Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Portici, parte il ritiro: tra gli ultimi arrivi c'è anche un ex Benevento

Portici, parte il ritiro: tra gli ultimi arrivi c'è anche un ex Benevento TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoNocerina.com
lunedì 24 luglio 2017, 18:402017
di Stefano Sica

Primo giorno di ritiro per il Portici del tecnico Gianluca Esposito e del Ds Enzo De Liguori (nella foto). Il gruppo si è ritrovato infatti a Casamarciano per preparare il prossimo campionato di serie D dopo aver trionfato nell'ultimo torneo di Eccellenza portando a casa anche la Coppa campana di categoria. Definiti anche i responsabili del vivaio (Marco Miserini) e della scuola calcio (l'ex Nola Mauro Agovino). Domani pomeriggio è prevista la presentazione ufficiale della squadra ma, nel frattempo, il club partenopeo ha messo sotto contratto Andrea Carlo Mambella, centrale difensivo classe 2000 che, nella seconda parte della recente stagione, ha militato con gli Allievi Nazionali del Benevento diretti da Manuel Landaida. L'operazione è stata curata dagli agenti Nino Cerullo, Paolo Di Martino e Luigi Matrecano. Tanti, comunque, gli acquisti messi a segno in questa sessione di mercato a partire da Luciano Mariani, terzino sinistro classe ’99 che due stagioni fa si è messo in evidenza con gli Allievi Regionali del Pomigliano, il cui vivaio era diretto da Franco Esposito e Peppe Panico.

Lo scorso anno, il ragazzo ha militato nella file della Virtus Volla. In precedenza, il club biancazzurro aveva ufficializzato l’innesto di Antonio Varriale, ala sinistra classe ’99 che nella scorsa stagione ha messo a segno tre reti in 17 presenze con la Primavera del Latina. Presi anche Simone Fontanarosa (centrocampista ex Gladiator e Sorrento), Pellegrino Albanese (centrale difensivo lo scorso anno tra Taranto e Nocerina, operazione curata da Fabio Manetta), Liberato Russo (centrale difensivo la recente stagione all'Herculaneum), Antonio Cherillo (attaccante che lo scorso anno ha vestito la maglia dell'Agropoli), Domenico Maggio (attaccante preso dalla Gelbison), Vittorio Nocerino (difensore che si è diviso nell'ultimo campionato tra il FC Francavilla e la Sarnese) e Luigi Sorrentino (estremo difensore proveniente dalla Sarnese).
Tra i nuovi under, oltre a Mariani e Varriale, figurano due ex Savoia classe '98: Gianmaria Borrelli (centrocampista) e Giuseppe Onda (esterno offensivo). Quindi Massimiliano Montuori (difensore classe '97 in arrivo dal Madrepietra Daunia) e Marco Banco (centrocampista classe 2000 ex Vultur Rionero), mentre sono stati riconfermati Giulio Panico e Andrea Di Pietro oltre agli under Antonio Visone e Omar Boussaada.