HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Lotta per l'Europa: Inter e Milan andranno in Champions?
  Sì, arriveranno entrambe in Champions League
  Solo l'Inter riuscirà nell'obiettivo
  Niente Inter: sarà solo il Milan a raggiungerla
  Nessuna delle due riuscirà ad andarci

La Giovane Italia
Serie D

Serie D, gli ultimi cambiamenti in panchina: molti gli esordi vittoriosi

28.02.2019 18:20 di Stefano Sica   articolo letto 5108 volte
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Cambia la panchina del Team Altamura dopo la sconfitta di Sorrento. Leo Dibenedetto prende il posto di Ciccio Cozza, dimissionario. L'ex trainer del Taranto aveva sostituito a novembre Claudio De Luca. Nel girone I, invece, il Città di Messina chiama l'ex Castrovillari Franco Viola dopo aver esonerato Peppe Furnari. Scossone anche a San Marino, dove il club congeda Simone Muccioli dall'incarico di allenatore della prima squadra, oltre al preparatore atletico Mattia Rossi ed al direttore sportivo Oberdan Melini. I Titani sono in zona play-out dopo il pareggio casalingo con l'Axys Zola. Cambia anche il Pavia, che presenta Ernestino Ramella (nella foto), il quale ha rimpiazzato l'esonerato Alessandro Sisti. Fatale per lui la sconfitta interna rimediata col Fiorenzuola. Esordio vincente sulla panchina della Sancataldese per Antonio Alacqua, il quale aveva rilevato Manuel Milanesio: siciliani vittoriosi tra le mura amiche sul Castrovillari (3-0). Stesso risultato che al debutto ha incassato il neo tecnico del Racing Aprilia, Pino Selvaggio, trionfatore ad Anzio. Per i laziali si tratta del secondo avvicendamento in panchina dopo gli addii a Mauro Venturi prima, ed Enzo Feola poi. Vince alla prima anche Stefano Dicuonzo (1-0 in casa della Pergolettese), nuovo allenatore dell'OltrepoVoghera. Per i lombardi è il terzo cambio stagionale dopo le parentesi Fulvio Fiorin e Mauro Guaraldo. Soddisfazione identica (blitz 2-1 nel fortino del Delta Porto Tolle) per il neo condottiero del Sandonà, Massimiliano De Mozzi, scelto per il dopo Giovanni Soncin. Non è andata bene invece a Nicola Campedelli, tornato in panca a Forlì dopo l'esonero di Stefano Protti (insediatosi lo scorso novembre): biancorossi, terzultimi, sconfitti al Morgagni dal fanalino di coda Castelfidardo (0-2). Una vittoria all'esordio con la Sangiustese, e una sconfitta a Francavilla, per il nuovo trainer dell'Avezzano, Gianluca Colavitto. In precedenza si era giunti alla separazione consensuale con Federico Giampaolo.
Novità anche nelle aree tecniche. Fabio Moscelli lascia la poltrona di Ds ad Andria, incarico che invece l'ex Frattese Francesco Mennitto assume a Nola (dove Vincenzo Pannone sarà il Dg).


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie C

Primo piano

Un talento al giorno, Iago Amaral: terzino "colorado" alla Alonso Iago Amaral, terzino sinistro dell’Internacional (Brasile) è un prodotto delle giovanili della squadra “colorada”. Iago attacca la profondità non solo sfruttando la sua fascia, ma accentrandosi talvolta come fattore sorpresa, chiedendo il triangolo con gli attaccanti e facendo assist...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510