Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie D, per la Cavese appena un pareggio ad Aversa

Serie D, per la Cavese appena un pareggio ad AversaTUTTO mercato WEB
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
domenica 21 febbraio 2016, 17:562016
di Luca Esposito
Aversa Normanna - Cavese 1-1

Anche sul campo dell'Aversa Normanna la Cavese capolista nel girone I della Serie D riesce a non perdere, anche se non è stata una partita facile per i metelliani: i granata allenati da Mauro Chianese hanno lottato su ogni palla, e solo nel secondo tempo la capolista è riuscita a battere la retroguardia di casa che era ben organizzata. In un primo tempo combattuto la Cavese crea poco, non favorita dal campo di gioco del Bisceglia per come esso si presenta, e l'Aversa cerca soprattutto le spizzicate di Djallo, che in particolare a ridosso del 18 va a servire di testa D'Ursi il cui tiro è bloccato da Conti. Al 39' gli aversani passano: azione insistita del terzino Ciocia va al tiro, Conti è sorpreso e non riesce a evitare l'uno a zero. La reazione ospite sta in due conclusioni da lontano di Di Deo che per poco non riesce a battere Lombardo. Nel secondo tempo nella Cavese non ci sono De Rosa e Sabatucci, e Proia gioca stabilmente da terzino sinistro, la fisionomia dei metelliani è più spregiudicata, e il pareggio arriva al minuto 63: Di Deo ruba palla nella trequarti difensiva avversaria e serve Varriale il cui tiro viene salvato sulla linea, però irrompe Criniti che segna l'1-1. Successivamente Esposito va al tiro mandando la palla alta per gli aversani, ma la Cavese nel finale ci prova con insistenza: al 72' D'Anna costringe al miracolo Lombardo, poi nel recupero il portiere Lombardo tiene palla per troppi secondi tra le mani e provoca un calcio di punizione a due nell'area dei granata, i metelliani non riusciranno ad approfittarne con Donnarumma e con Di Deo. Anche dopo il fischio finale Lombardo insiste a protestare e viene evitabilmente espulso, ma la partita si era conclusa in pareggio: Cavese in testa a +2 sulla Frattese, Aversa sesta.

IL TABELLINO DELLA GARA
AVERSA NORMANNA (4-3-3): Lombardo 5; Ciocia 6,5, Guastamacchia 6,5, Porcaro 6,5, Calvanese 6; Marzano 6 (71' Romano 6), Nappo 6,5, Franco 6,5; D'Ursi 6 (87' Ramaglia ng), Djallo 6 (64' Bosco 6), Esposito 6,5. Allenatore: Mauro Chianese 6,5.
CAVESE (3-4-1-2): Conti 5; Sabatucci 6 (46' D'Anna 6), Sicignano 6,5, Galullo 6,5; Cicerelli 6, D'Ancora 6,5, Di Deo 6,5, Criniti 7; Proia 6 (81' Donnarumma ng); Improta 6,5, De Rosa 5,5 (46' Varriale 6). Allenatore: Aldo Papagni 6,5.
Arbitro: Bertelli di Busto Arsizio 6,5.
RETI: 39' Ciocia (AN), 63' Criniti (C).
NOTE: spettatori circa 800 con cospicua rappresentanza di tifosi cavesi. Ammoniti Galullo e Sicignano (C), Nappo, Marzano e Lombardo (AN). Espulso dopo il fischio finale Lombardo (AN) per seconda ammonizione.