Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Team Napoli Soccer, chiusura dei lavori: ecco i trasferimenti definiti

Team Napoli Soccer, chiusura dei lavori: ecco i trasferimenti definitiTUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
venerdì 28 luglio 2017, 23:072017
di Stefano Sica

Si è chiusa questo pomeriggio, con una partitella disputata al Vallefuoco di Mugnano alla presenza di moltissimi tecnici e dirigenti, la Quarta Edizione Under del Team Napoli Soccer, il gruppo di lavoro che anche quest'estate ha consentito a quasi 150 giovani calciatori nati dal 1997 al 2002 di allenarsi per preparare al meglio il rientro nell'attività agonistica. Due le strutture che hanno accolto il Team del direttore organizzativo Italo Farinella: il campo Scarfoglio di Napoli (in collaborazione col marchio Autoscala) e, appunto, il Vallefuoco di Mugnano. E tanti i tecnici che hanno lavorato sotto la supervisione del trainer della Vibonese, Salvatore Campilongo. A partire da Marco Mazziotti e Francesco Troise per finire al preparatore atletico Gaetano Toto e all'allenatore dei portieri Giuseppe Ciccarelli. Molti anche gli addetti ai lavori che hanno supportato il progetto come Pietro Scamarcia, Raffaele Giustiniani, Fabio Manetta e l'Agente Fifa Bruno Di Napoli. Detto di Francesco Minale (Casertana), Piersilvio Acampora (Paganese), Ciro Panico (Potenza), Gianpiero Adamo (Audace Cerignola) e il trio Laringe-Moccia-Marfella (Sangiustese, che ha preso anche il terzino 2001 Lello Santagata), il T.N. Soccer ha definito alcuni trasferimenti tra serie D ed Eccellenza, in attesa di altre trattative da ufficializzare. Nel frattempo, però, la Vibonese di Campilongo ha aggregato al gruppo, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, due centrocampisti: il '99 Francesco Ferrieri, ex Novese, e il '98 Gennaro Imbriani, prodotto della Pasquale Foggia Academy e lo scorso anno al Pomigliano. Acquisizione anche da parte del Frosinone, che preleva il difensore ex Olginatese Andrea Tarasco (2000). Il terzino sinistro classe '98 Pasquale Menna, un altro ragazzo cresciuto nella P.F. Academy, ha firmato col FC Francavilla.

Lo scorso anno era al Pomigliano, club che ha confermato il centrocampista classe '99 Francesco Panico. Per l'Ercolanese (che nelle ultime ore ha ufficializzato il colpaccio Giuseppe Ausiello) c'è il talentuoso esterno offensivo ex Brescia, Mario Russo, mentre sarà valutato il centrocampista ex Real Albanova Gabriele Carannante (entrambi classe '99). Il Campobasso, che testerà il terzino destro classe '99 Simone D'Alessandro, ex Real Albanova, ha messo sotto contratto il portiere classe '97 Mario Landi, l'ultima stagione alla Vultur Rionero di Sosa. Per il centrocampista brasiliano classe '98, Rafael Verrone (atleta scuola San Paolo), si studiano due ipotesi: Ercolanese ed Igea Virtus. La SSCD Frattese (serie D) completerà a breve il tesseramento del terzino sinistro classe '97 Marco Ferrauto, reduce dall'esperienza al Castel San Giorgio in Eccellenza.
Molti anche i trasferimenti perfezionati in Eccellenza. Il Locri prende il centrocampista classe '98 Luciano Costabile (Pasquale Foggia Academy) e testerà il numero uno classe '98 Vincenzo Cangiano, la recente annata alla Primavera della Salernitana. Il difensore centrale Jason Granillo (classe '98 ex Pigna Calcio, Pescara e Frattese) può andare al Forio, l'estremo difensore classe '98 Giulio Falcone firma a Termoli. Infine il Monte di Procida, che può tesserare il numero uno classe '95, ex Agropoli e Potenza, Emanuele Carezza (operazione curata da Paolo Di Martino), ha concluso diversi ingaggi tra cui quelli di Federico Iazzetta ('98, centrocampista ex Herculaneum) ed Antonio Carrano ('99, terzino destro ex Casertana Berretti).