Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Parma, Corapi: "Il 3 agosto eravamo in quattro, ora festeggiamo"

TMW RADIO - Parma, Corapi: "Il 3 agosto eravamo in quattro, ora festeggiamo"TUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Padovani
lunedì 18 aprile 2016, 14:092016
di Raimondo De Magistris
fonte intervista di Simone Lorini

Francesco Corapi, autore del gol promozione del Parma in Lega Pro, ha parlato questa mattina ai microfoni di 'TMW Radio': "Sono felicissimo di aver contribuito a questa promozione, ce la siamo meritata pur partendo tra mille difficoltà perché il 3 agosto eravamo solo in tre-quattro. Era tutto un punto di domanda, fortunatamente è andata bene. Sono particolarmente emozionato, a parte il gol è stata bella la festa davanti al nostro pubblico".

Ti saresti aspettato un pubblico così?
"Sinceramente no, anche se siamo stati abituati bene perché in tutte le gare casalinghe c'erano sempre 10-12mila tifosi".

Tra gol e assist, un quarto dei gol del Parma è arrivato dai tuoi piedi.
"Non male, più dei gol ciò che mi compete sono gli assist. Sono felicissimo di aver contribuito a questa promozione, ce la siamo meritata pur partendo tra mille difficoltà perché il 3 agosto eravamo solo in tre-quattro. Era tutto un punto di domanda, fortunatamente è andata bene".

Sguardo al futuro: come si vince la Lega Pro?
"In Lega Pro non vince sempre la squadra più forte. Si vince con la forza del gruppo e con la voglia di allenarsi sempre al massimo".

Quale giovane porteresti con te?
"Abbiamo tanti giovani interessanti. Non mi va di fare nomi perché tutti meriterebbero la conferma. Rispetto all'inizio sono migliorati tutti".

Quale sarà il tuo futuro?
"La mia volontà è quella di rimanere qui, ma credo sia la volontà di tutti i miei compagni. Parma è la piazza ideale di giocare in Lega Pro".

Come è Apolloni da allenatore?
"E' un tecnico che ti fa stare bene. Tatticamente è preparatissimo, si vede che ha fatto il giocatore perché capisce tutti gli aspetti. Lui era molto preso da questa situazione, ieri era molto provato e a fine gara ha liberato tutta la tensione di una intera stagione".