Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
ufficiale

San Severo, arriva l'ex Foggia Basta.

UFFICIALE: San Severo, arriva l'ex Foggia Basta.TUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
sabato 10 settembre 2016, 13:532016
di Tommaso Maschio
fonte http://www.sanseverocalcio.it/

Alessandro Basta (Foggia, 27/01/1991, altezza 178 cm, peso 71 Kg) ha firmato per il San Severo calcio. Lo comunica il direttore sportivo giallogranata Gigi Marino.
L'anno scorso ha vinto il campionato di Eccellenza Molisana con la Gioventù Calcio Dauna, da quest'anno Madre Pietra Daunia, Basta è un calciatore di grande duttilità in grado di interpretare il ruolo del difensore centrale, del terzino destro, della mezzala e del centrocampista. Negli anni passati ha indossato le maglie del Termoli (Eccellenza), del Manfredonia (D), del Foggia (D ma anche in Lega Pro nelle stagioni 2009-2011), del Francavilla (D).

"Quello di Basta è uno dei ritocchi correttivi che ci servono per dare "verve" alla manovra della squadra. Ha alle spalle una lunga esperienza in D e notevoli qualità tecnico-tattiche. Ci aveva impressionati molto in occasione dei match disputati con la rappresentativa degli svincolati. Era nel mirino della società da tempo", afferma Marino. Nel contempo la società ha proceduto alla rescissione consensuale degli ingaggi di Matteo Camasta e Matteo Triggiani.