Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

SOCCEREX - Bahia, Campelo: "Un gruppo della FIGC ci ha fatto visita"

SOCCEREX - Bahia, Campelo: "Un gruppo della FIGC ci ha fatto visita"TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Conterio/TuttoMercatoWeb.com
giovedì 11 aprile 2013, 13:202013
di Chiara Biondini
fonte Marco Conterio

L'Italia giocherà anche nello stato di Bahia, contro il Brasile, il segretario di Affari dei Mondiali, Ney Campelo e il manager delle relazioni internazionali, Marco Costa hanno rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di tuttomercatoweb.com, a Manchester ai margini dell'evento Soccerex European Forum.

Il Brasile si avvicina sempre di più ai mondiali 2014, ma quest'anno si gusterà un'anteprima con la Federation Cup. Come si sta preparando il Brasile?
"Dal 2009 è iniziata tutta l'organizzazione assieme a quella per i mondiali 2014. E' stata messa in funzione la segreteria per la gestione del mondiale con la popolazione, la fifa, e tutti gli organi competenti. E' stato fatto un grande investimento sulle infrastutture, come i nuovi stadi e gli aeroporti."

Affronterete l'Italia a Bahia, c'è qualche retroscena che può raccontarci sulla federazione che vi ha già fatto visita?
"Un gruppo della federazione italiana ci ha fatto visita per l'ispezione. Lo stadio della squadra denominata Vittoria ha una capacità di 35.000 persone, ed è uno stadio diverso dagli altri. Solitamente gli stadi sono costruiti in altezza, questo invece è in buca e circondato da molte aree verdi. Alla federazione è piaciuto molto e hanno detto che se l'Italia dovesse arrivare in finale si allenerebbero lì."

Vedremo sempre meno brasiliani in Europa e più europei giocare in Brasile?
"E' vero che ci sono molti giocatori che fanno questo intercambio mondiale. C'è sempre bisogno di giocatori che hanno più 'esperienza internazionale'."