Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / spal / Serie B
SPAL, Marino: "Siamo in emergenza, ma dobbiamo far di più. Vicenza? Grande qualità"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 23 ottobre 2020 16:19Serie B
di Claudia Marrone

SPAL, Marino: "Siamo in emergenza, ma dobbiamo far di più. Vicenza? Grande qualità"

Dopo il ko di Empoli, la SPAL è pronta a ripartire dalla gara interna contro il Vicenza. Mister Pasquale Marino, che per l'occasione dovrà fare a meno degli indisponibili Viviani, Floccari, D'Alessandro, Strefezza, Paloschi e Gomis, ha fatto il punto della situazione: "Qualcosa cambieremo rispetto a Empoli, recuperiamo Dickmann ma purtroppo ci sono altri infortuni, e giocoforza, dove si può, si alterna: è la terza gara in pochi giorni e non abbiamo avuto l'organico al completo per gestire le energie. Sono successe cose che non ci aspettavamo, ma facciamo di necessità virtù, convocheremo dei ragazzi della Primavera. Esattamente come si è fatto in Toscana. Chiaro, poi va comunque fatto di più, anche in emergenza ci aspettavamo altro. Se mi confronto con la società? Tutti i giorni".

Andando poi all'avversario: "Il Vicenza è sulla carta una matricola, piena di entusiasmo, ma ha molte qualità, buona organizzazione tattica. Sono bravi a ripartire, velocizzare il gioco, con calciatori di qualità e velocità: quando si chiudono sanno ripartire bene con gli esterni, potenti e veloci. A ogni modo dobbiamo guardare a noi stessi, non apporterò modifiche enormi per non creare confusione".

Conclude: "Ci sono tanti motivi per aver passato qualche problema a livello psicologico e di organizzazione, c'erano i vari slittamenti, il mercato e altro, ma ora è tutto passato, e comunque la squadra non ha mai mollato: anche a Empoli, alla fine, abbiamo giocato una buona gara, rimanendo in partita fino alla fine. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno, con massima attenzione a non sbagliare, che gli errori, in B, sono spesso castigati".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000