HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » spal » Serie A
Cerca
Sondaggio TMW
Pallone d'Oro, qual è l'esclusione più sorprendente?
  Gareth Bale
  Edinson Cavani
  Angel Di Maria
  Harry Kane
  Neymar
  Luka Modric
  Paul Pogba
  Sergio Ramos
  Luis Suarez
  Hakim Ziyech

L'avversario migliore e più in forma. Ma il Napoli ha tutto da guadagnare

17.09.2019 08:00 di Raimondo De Magistris    articolo letto 1809 volte
Fonte: Dal nostro inviato a Napoli
L'avversario migliore e più in forma. Ma il Napoli ha tutto da guadagnare
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Nel presentare la sfida contro il Liverpool, Carlo Ancelotti non ha esitato nell'etichettare la squadra di Klopp non solo come quella più forte d'Europa, ma anche come quella più in forma. Due dati oggettivi, perché i reds sono reduci da una Champions League vinta meritatamente una manciata di mesi fa e sono anche gli unici che in Premier dopo cinque giornate possono presentare un cammino immacolato, fatto di cinque vittorie in altrettante partite.

Rispetto a un anno fa, il Napoli si ritroverà questa sera al San Paolo una squadra pressoché identica, ma molto più forte e convinta dei propri mezzi., Una convinzione frutto della crescita degli ultimi mesi, della vittoria contro il Tottenham che ha coronato un cammino europeo che proprio ad Anfield contro il Napoli, nell'ultima gara della fase a gironi, ha avuto uno dei suoi passaggi più delicati.

Quell'errore di Milik fu invece uno degli ultimi brividi di una squadra che nella fase a eliminazione diretta ha legittimato la vittoria della Champions. E ora, al San Paolo, si presenta da favorita, per il match di stasera e per la vittoria finale. Dall'altro lato però la fortuna del Napoli è quella di ritrovarsi in un girone ben diverso rispetto a quello della passata stagione, quando oltre ai reds nel raggruppamento più complicato della competizione c'erano Stella Rossa e soprattutto Paris Saint-Germain. Adesso, il Napoli dovrà giocarsi il secondo posto con Genk e Red Bull Salisburgo. Avversarie decisamente alla portata, sfidanti che rendono la gara di stasera decisiva solo in caso di risultato positivo. Dovesse arrivare una vittoria all'esordio, la strada per gli ottavi sarebbe decisamente in discesa.

TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Spal

Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510