Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / spal / Serie A
Cagliari, Zenga: "Il valore di Simeone? Due partite, due gol. Su Cerri ho tremato"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 23 giugno 2020 22:15Serie A
di Giacomo Galassi

Cagliari, Zenga: "Il valore di Simeone? Due partite, due gol. Su Cerri ho tremato"

Walter Zenga, allenatore del Cagliari, dopo la sua prima vittoria sulla panchina rossoblu ha parlato a Sky Sport: "Prima della partita ho detto ai ragazzi che quella di Verona faceva parte del vecchio campionato. E penso che oggi la squadra abbia dimostrato che ha iniziato una nuova stagione".

L'occasione di Cerri?
"Ho tremato come avevo quasi gioito per la punizione di Rog. Olsen è stato fantastico: lui e Cragno sono due portieri di grande qualità e talento. Entrambi garantiscono un grande rendimento. Avevo parlato con loro prima della partita di Verona prospettandogli l'alternanza e per l'allenatore è importante scegliere per il bene del club, non per altro.

Birsa centrale a centrocampo?
"Con il Verona tre giocatori avevano giocato 6 partite in tutto. Eravamo senza Oliva, Nainggolan, Joao Pedro e Ragatzu che vive per il calcio. In allenamento avevamo provato Birsa da centrale e Oliva al centrodestra, magari con Cigarini. Potremo rivedere questo esperimento più avanti".

Simeone?
"Le ultime due partite due gol sono il valore di Simeone. Anche perché se mi sente il padre poi... (ride, ndr). Con Rog scherzavo perché viaggiamo e stiamo sempre tutti insieme per curare il recupero. Anche dopo Verona non ero nervoso, ho cercato di far pensare positivo ai ragazzi. Il discorso è semplice: con tutte queste partite può succedere di tutto ed il mio compito è dare spazio a tutti. Sono contento di averlo dato a Ragatzu e di aver fatto esordire Carboni".

Obiettivi?
"La concentrazione deve essere sull'oggi, non su quello che sarà. Bisogna essere positivi. Io non voglio dire nulla sul futuro: vorremmo stare nella parte sinistra ma sappiamo che non è semplice. La nostra filosofia è: abbiamo rispetto per tutti ma ce la giochiamo".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000