Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / spal / Serie A
Protocollo, come funziona in Spagna. C'è la possibilità tavolinoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 12 ottobre 2020 18:45Serie A
di Andrea Losapio

Protocollo, come funziona in Spagna. C'è la possibilità tavolino

Come potere cambiare il Protocollo della Serie A per evitare una montagna di rinvii e di partite non giocate? La Spagna è ancora ben distante da una risoluzione della pandemia da Coronavirus, che all'inizio ha colpito fortemente Madrid, salvo poi attenuarsi per poi riprendersi nelle ultime settimane. Come per gli altri campionati europei si è lavorato per isolare il singolo positivo ed eventualmente il ritiro.

POSSIBILITÀ TAVOLINO - In questo senso però il presidente della Liga, Javier Tebas, ha deciso di non ammettere grandi eccezioni. Il minimo requisito per scendere in campo sono 13 giocatori, con almeno cinque di questi di prima squadra. La lista è di 35 giocatori, 25 della prima e 10 della filial. Possibile richiedere il rinvio di una partita (è successo nella Segunda Division) non oltre la trentesima. E solamente una volta, pena il 3-0 a tavolino (molto simile a quello che succede in Italia).

RITORNO AGLI STADI LONTANO - C'era l'intenzione, da parte della Liga, di lasciar tornare i tifosi sin dal mese di ottobre, ma per ora c'è stato solo un rinvio per l'inizio del prossimo anno. I lockdown nei vari quartieri di Madrid sono stati giudiati illegittimi da una Corte, la situazione è così in evoluzione giorno dopo giorno.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000