Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / spal / Serie A
Serie A, la Top 11 del 16° turno: Chiesa e Mayoral show. E tanto SpeziaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 07 gennaio 2021 10:23Serie A
di Gaetano Mocciaro

Serie A, la Top 11 del 16° turno: Chiesa e Mayoral show. E tanto Spezia

Federico Chiesa e Borja Mayoral si prendono la scena nel 16° turno di Serie A. I due giocatori, corsari a San Siro e all'Ezio Scida, meritano un otto in pagella grazie alla loro doppietta e le loro giocate. Questa la Top 11:

IVAN PROVEDEL
Napoli-Spezia 1-2

Para praticamente tutto, bravissimo nelle uscite e incolpevole sul gol. Un solo neo nel primo tempo ma si ricorderà a lungo di questa sua prestazione.

TAKEHIRO TOMIYASU
Bologna-Udinese 2-2

Inserimento e stacco aereo alla Oliver Hutton per il suo terzo gol in Serie A. Il giapponese, che di ruolo farebbe il difensore, ha mostrato ulteriori miglioramenti sia da terzino destro che in posizione centrale.

GLEISON BREMER
Torino-Hellas Verona 1-1

Il Toro non ha il killer instinct, lui sì. Nel finale raddrizza una Befana che sembrava destinata ad andare di traverso ai granata.

ALESSANDRO TUIA
Cagliari-Benevento 1-2

Aveva bisogno di una giornata così per accantonare gli errori commessi contro Sassuolo e Milan. Regala tre punti che sanno di salvezza anticipata con il primo gol in serie A.

FEDERICO DIMARCO
Torino-Hellas Verona 1-1

Torna a pascolare sul suo settore di prato preferito. Superata l’ora di gioco, tira fuori dal cilindro un gol che è una meraviglia e ha la freschezza di una sveglia. Un’Epifania, insomma.

MIKKEL DAMSGAARD
Sampdoria-Inter 2-1

Gagliardini, Brozovic e Bastoni. Sono i tre giocatori che salta nettamente nell’azione che porta al gol del 2-0 di Keita. Regala lampi e grandi giocate fra le linee.

TOMMASO POBEGA
Napoli-Spezia 1-2

Eroe del pomeriggio per lo Spezia. Entra e dà linfa vitale allo Spezia, con il gol che lo catapulta nella storia del club.

HENRIKH MKHITARYAN
Crotone-Roma 1-3

Segna e fa segnare con una facilità disarmante. Sa sempre cosa fare, dove trovarsi, che soluzione adottare. 8 reti e 6 assist in 16 partite sono numeri che rispecchiano fedelmente l'importanza che ricopre in questa squadra.

BORJA MAYORAL
Crotone-Roma 1-3

Segna due reti, una d'opportunismo e una di notevole fattura per precisione, potenza e velocità d'esecuzione. Infine si procura anche il rigore del 3-0. Sfrutta come meglio non si potrebbe l'occasione che Fonseca gli dà per far rifiatare Dzeko.

M'BALA NZOLA
Napoli-Spezia 1-2

Vero man of the match al Diego Armando Maradona. Freddissimo dal dischetto, bravissimo nell'azione che porta al gol del 2-1 di Pobega.

FEDERICO CHIESA
Milan-Juventus 1-3

Contro il Diavolo, inevitabile che lo scontro fosse epocale. La prima rete è forza, velocità, opportunismo. La seconda rapidità e precisione. Il Federico che ce l'ha fatta. Ha riaperto il campionato
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000