Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Primo Piano
Ancora nessun accordo sui diritti TV: nuova assemblea prossima settimanaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 12 febbraio 2021, 12:00Primo Piano
di Daniele Izzo
per Acspezianews.it

Ancora nessun accordo sui diritti TV: nuova assemblea prossima settimana

I club si aggiorneranno la prossima settimana in merito alle offerte di Sky e Dazn.

Sky o DAZN? Ancora nessun accordo. Le venti società di Serie A non hanno ancora preso una decisione a riguardo e si aggiorneranno la prossima settimana nel corso di una nuova assemblea. 

L'ipotesi di rinvio, scrive La Repubblica, era comunque attesa. Il rialzo di DAZN è stato decisivo a convincere almeno 11/12 società, ma il cambio epocale, che vedrebbe interrotta la partnership Serie A - Sky che dura da dieci anni, merita qualche ora di riflessione in più. Così l'Assemblea si aggiornerà settimana prossima, probabilmente il 18 febbraio, e solo allora si vedrà se il tempo sarà stato foriero di dubbi per almeno 14 società, numero di voti richiesto per prender la decisione definitiva. 

''L'Assemblea della Lega Serie A, riunitasi oggi pomeriggio presso un Hotel in centro a Milano nel rispetto delle norme anti-covid-19, si è svolta con la partecipazione di tutte le Società. Nel corso della riunione Dazn e Sky hanno avuto la possibilità di illustrare ai Club la propria offerta sui diritti televisivi per il territorio italiano, dettagliando le rispettive visioni strategiche per il prossimo triennio. Al termine delle presentazioni i Club, per approfondire tutti gli aspetti legati alle proposte ricevute dagli operatori della comunicazione, hanno deliberato di aggiornarsi in una nuova Assemblea per la prossima settimana'' - la nota ufficiale della Lega Calcio. 

Non manca molto. Il futuro del calcio in televisione è alle porte: vincerà la rivoluzione dello streaming o la consuetudine satellitare? Ai presidenti delle 20 squadre di A l'ardua sentenza.