Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Primo Piano
Vicepresidente Corradino: «Campionato senza pubblico è imprevedibile. Cercheremo di rinforzarci»TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 6 gennaio 2021, 16:17Primo Piano
di Lidia Vivaldi
per Acspezianews.it

Vicepresidente Corradino: «Campionato senza pubblico è imprevedibile. Cercheremo di rinforzarci»

Le parole del vicepresidente aquilotto in vista di Napoli-Spezia

In vista della sfida contro il Napoli, il Vicepresidente dello Spezia Andrea Corradino, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss del momento delle Aquile:

«Arriviamo alla gara con la giusta concentrazione. Siamo in un periodo un po' di difficoltà ma lo Spezia, escludendo la partita di Crotone, ha dimostrato di sapersi giocare le partite su tutti i campi. Nell’ultimo mese ci sono state le prestazioni, ma per qualche errore non sono arrivati i risultati.» 

Vedremo il debutto di Saponara? «Lo deciderà l’allenatore, il ragazzo è reduce da un periodo dove non ha giocato tantissimo, però si è allenato e potrebbe giocare un pezzo di partita. Porterà un qualcosa in più dal punto di vista tecnico grazie alle sue qualità ed esperienza.»

Sul Napoli: «Lo seguo da sempre con simpatia. E’ una grande squadra, col Cagliari mi è piaciuto tantissimo e poi Gattuso è un allenatore che sa dare quella grinta e quella concentrazione che sta caratterizzando il gioco del Napoli.»

Possibili trattative di mercato con il Napoli? «E’ una materia che lascio al nostro direttore, sono sicuro che abbia le idee chiare. Sicuramente il Napoli potrebbe avere qualche ottimo giocatore in uscita che possa fare a caso dello Spezia, noi cercheremo di rinforzarci a gennaio.»

Sulla lotta salvezza: «È un campionato anomalo, senza il pubblico è più imprevedibile. A noi con lo stadio senza tifosi manca qualcosa per accompagnare una cavalcata verso la salvezza. Sicuramente squadre come Fiorentina e Torino interverranno sul mercato per togliersi dalle parti basse della classifica. Sappiamo di essere una squadra giovane che non ha mai fatto la Serie A e che dovrà lottare fino all’ultimo per arrivare al sogno salvezza».