Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Interviste
Francesco Migliore: «Quel giorno è andato tutto bene. Salah?...»TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 19 gennaio 2021, 18:07Interviste
di Daniele Izzo
per Acspezianews.it

Francesco Migliore: «Quel giorno è andato tutto bene. Salah?...»

L'ex difensore Aquilotto ha parlato di Roma - Spezia ai microfoni di Radio Sportiva.

Francesco Migliore vanta 167 presenze e 5 gol con l'Aquila sul petto. Tra le più importanti sicuramente la presenza contro la Roma in quello storico ottavo di finale del 2015. Di quella partita, di Salah, ma anche dello Spezia attuale, il difensore toscano ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva

Il 16 dicembre 2015 Francesco Migliore era in campo contro la Roma: «Fu una bellissima esperienza. Giocando sempre in Serie B, la possibilità di incontrare determinati campioni era una grande opportunità. Quel giorno è andato tutto bene e abbiamo battuto la squadra di Rudi Garcia».

Giallorossi che, tra i vari Dzeko, Pjanic, potevano contare sull'apporto di un futuro campione d'Europa come Mohammed Salah: «Sicuramente era in giornata no - ricorda Migliore, che quel giorno dovette fronteggiarlo - probabilmente non trovò le stesse motivazioni nel giocare contro una squadra di Serie B. Per tutta la Roma, comunque, non era il momento migliore».

Oggi, a distanza di cinque anni, Roma e Spezia si troveranno nuovamente contrapposte in un ottavo di finale di Coppa Italia: «Oggi sarà un pò diverso: lo Spezia sta facendo un campionato bellissimo: mi piace perché gioca a visto aperto contro tutti senza paura. Questa è la forza del tecnico Vincenzo Italiano, che partì da ultimo quasi un anno fa in Serie B» - il pensiero dell'ex difensore Aquilotto. 

Proprio Italiano, incrociato da Migliore nel Padova: «E' molto preparato - racconta Migliore - incontrai il mister quando era a Padova e già da giocatore guidava la squadra con il giusto spirito in mezzo al campo. Ora è la dimostrazione che gli allenatori giovani possono esprimere fin da subito le proprie qualità anche ad alti livelli».

Nel 2015 in campo con Migliore c'era l'attuale capitano dello Spezia, Claudio Terzi che, insieme a Nzola, sta trascinando la squadra a risultati incredibili: «Terzi ogni tanto lo sento: sa trasmettere la mentalità vincente anche ai più giovani e anche quest'anno da veterano riesce a difendere alla grande, ha un grande senso della posizione. Nzola? Una forza della natura, ci ho giocato contro quando era al Trapani ed era difficile da marcare: fisico e determinazione sono incredibili. E' un piacere vederlo in campo, mi fa godere vederlo giocare».