Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Primo Piano
Fonseca: «Dopo il 2-0 abbiamo reagito bene, ma abbiamo sprecato tanto»TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 20 gennaio 2021, 00:46Primo Piano
di Lidia Vivaldi
per Acspezianews.it

Fonseca: «Dopo il 2-0 abbiamo reagito bene, ma abbiamo sprecato tanto»

Il commento del tecnico giallorosso a fine partita

Al termine della partita contro lo Spezia il tecnico giallorosso Paulo Fonseca ha analizzato ai microfoni di Rai Sport la prestazione deludente della Roma, commentando anche l'errore nelle sostituzioni che costerà la sconfitta a tavolino.

«Le 6 sostituzioni? Sì, c'è stato un problema. Avremo modo di discutere internamente di questo.»

Ci si aspettava una reazione veemente dopo il derby, invece siete andati subito sotto: «Abbiamo avuto un inizio di partita in salita, con un rigore su una situazione difficile da capire, ma dopo la squadra ha reagito, ha giocato bene e ha creato occasioni fino al 90' e oltre. Abbiamo sbagliato tanti gol, e dopo con due uomini in meno è stato difficile. Volevamo proseguire in Coppa Italia ma penso di non poter dire nulla ai miei ragazzi sull'atteggiamento. Dobbiamo pensare a preparare la prossima partita.»

Sulla prestazione difensiva dei suoi, e sulla posizione di Cristante: «Nei 90 minuti, in 11 contro 11, lo Spezia non ha creato molto, e Bryan ha reso bene in difesa. Contro una squadra che pressa molto alto come lo Spezia la sua qualità è importante.»

Alcune delle prestazioni recenti della Roma denotano una mancanza di carattere? «Con Atalanta, Napoli e Lazio c'è stato un problema di mentalità, dopo aver preso gol non abbiamo avuto la forza mentale per cambiare la partita, ma oggi i ragazzi dopo il 2-0 hanno reagito bene. Hanno dimostrato la voglia di cambiare il risultato, hanno dimostrato di essere forti. Penso che quello che abbiamo creato in 90 minuti era sufficiente per vincere questa partita».