Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Interviste
Luigi Lauro, ag. Verde: «Daniele è contentissimo allo Spezia»TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 15 aprile 2021, 11:00Interviste
di Daniele Izzo
per Acspezianews.it

Luigi Lauro, ag. Verde: «Daniele è contentissimo allo Spezia»

Tanti i temi trattati dal procuratore del giocatore Aquilotto, intervistato in esclusiva da Calciomercato.com.

La stagione di Daniele Verde è sotto gli occhi di tutti. Nelle ultime due settimane, poi, il classe '96 ha trovato continuità anche con il gol. Raggiunto in esclusiva dal sito Calciomercato.com, Luigi Lauro, agente dell'esterno Aquilotto, ha parlato del presente e futuro del suo assistito.

«Lo scudetto dello Spezia è la salvezza, da raggiungere il prima possibile - ha detto Lauro - Daniele sta dando il suo contributo ed è contentissimo. Speriamo che in queste settimane possano mettere la parola fine al campionato con la salvezza».

Verde è in prestito dall'AEK Athens. Sul suo futuro l'agente ha detto che: «Il fatto che abbia giocato all’estero è stato un bene per lui, si è completato come giocatore giocando in Liga o nel campionato greco. Ha accumulato esperienza. È stato bravo il direttore dello Spezia a credere in lui, perché l’AEK aveva messo tanti paletti, è stata una trattativa difficilissima. Lo Spezia ha l’obbligo di riscatto in caso di permanenza in Serie A, e ovviamente in questo momento Daniele è felicissimo a La Spezia. Vediamo cosa dirà la società a fine stagione. Diventerà un giocatore dello Spezia a tutti gli effetti».

La stagione messa in mostra da Verde, però, ha attirato su di lui le mire di molte squadre: «Ci sono parecchie squadre che possono essere interessate al suo profilo - ha ammesso l'agente - A prescindere dal discorso economico, quello che abbiamo sempre cercato è un progetto adatto a lui. Con mister Italiano, che predilige il 4-3-3, ha trovato la giusta collocazione ed è uscito fuori, a differenza dell’esperienza di Verona».

Dopo aver analizzato le passate offerte del Napoli e il rapporto con la Roma, Luigi Lauro ha concluso parlando dell'attuale allenatore di Verde, Vincenzo Italiano: «De Laurentiis è sempre stato bravo a scegliere gli allenatori. Se ha fatto dei complimenti a Italiano vuole dire che ci ha visto lungo. Secondo me arriverà ad allenare club importanti. Daniele me ne parla benissimo, per come prepara le partite e svolge gli allenamenti, per la sua mentalità. Penso che sia pronto per il Napoli».