Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Primo Piano
CLASSIFICA - Bagarre salvezza, il Cagliari raggiunge Benevento e TorinoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 27 aprile 2021, 09:00Primo Piano
di Daniele Izzo
per Acspezianews.it

CLASSIFICA - Bagarre salvezza, il Cagliari raggiunge Benevento e Torino

Perdono Benevento, Torino e Spezia; pareggia la Fiorentina

Dopo un turno infrasettimanale pieno d'emozioni, è ancora la corsa salvezza a tener i tifosi italiani attaccati ai teleschermi. Dalla Fiorentina al Benevento sono cinque le squadre in tre punti che lotteranno fino alla fine per evitare l'ultimo posto di questo mini-campionato. 

Escluso il Genoa, che battendo lo Spezia 2-0 nel derby ligure si è praticamente tirato fuori dalla zona rossa, il 33^ turno di campionato ha sorriso solo al Cagliari. La squadra di Semplici, alla terza vittoria consecutiva, si è imposta per 3-2 sulla Roma e festeggia con entusiasmo l'aggancio a Benevento e Torino, entrambe sconfitte da Udinese e Napoli. Chi ha trovato un importante pareggio, maturato nella sentitissima sfida alla Juventus, è la Fiorentina: un punto guadagnato che permette alla squadra di Iachini di staccare di una lunghezza gli Aquilotti di Vincenzo Italiano. 

Dopo tre partite in una settimana ora bisognerà attendere il prossimo week-end per vivere nuove emozioni. Nel frattempo, ecco la classifica aggiornata alla 33^ giornata: 

INTER 76

ATALANTA 68

MILAN 66

JUVENTUS 66

NAPOLI 66

LAZIO 61*

ROMA 55*

SASSUOLO 52

SAMPDORIA 42

HELLAS VERONA 41

UDINESE 39

BOLOGNA 38

GENOA 36

FIORENTINA 34

SPEZIA 33

TORINO 31*

CAGLIARI 31

BENEVENTO 31

PARMA 20

CROTONE 18