Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Primo Piano
Fonseca: «Italiano ha un grande futuro. Mi aspetto gara difficile ma vogliamo vincere»TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 22 maggio 2021, 19:42Primo Piano
di Lidia Vivaldi
per Acspezianews.it

Fonseca: «Italiano ha un grande futuro. Mi aspetto gara difficile ma vogliamo vincere»

Le parole in conferenza stampa del tecnico giallorosso

A poche ore dalla sfida contro lo Spezia che decreterà la fine della sua esperienza sulla panchina della Roma, il tecnico giallorosso Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa della gara di domani:

«Ci siamo allenati bene in questa settimana - riporta Vocegiallorossa.it. I giocatori sono motivati, penso che tutti abbiamo la consapevolezza che vincere è importante e lo è arrivare in Europa l'anno prossimo. Siamo concentrati.» 

In questi due anni qual è il momento più bello? «È difficile individuare un momento, forse la cosa più bella che ho creato qui è il rapporto con le persone e con i tifosi. È la cosa più bella, relazioni di grande rispetto. I risultati sono importanti, ma questi rapporti con le persone anche lo sono.» 

Si è rotto qualcosa nel periodo tra il derby d'andata e il match con lo Spezia? «Non penso che si sia rotto qualcosa, d'altronde siamo arrivati in semifinale di Europa League. Una squadra rotta non avrebbe fatto ciò che ha fatto.»

Un insegnamento che lascia alla squadra? «Credo la necessità di avere sempre equilibrio, non fare drammi quando si perde. Qui c'è tanta pressione, ma è importante lasciare l'idea di non fare drammi quando si perde.» 

Cosa ha lo Spezia in più delle altre neopromosse? «Lo Spezia gioca bene, ha un atteggiamento positivo e un grandissimo allenatore, che avrà un grande futuro. Mi aspetto una partita difficile, ma vogliamo vincere».