Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Primo Piano
Hristov: «Spezia società seria. Ogni punto è importante per la salvezza»TUTTO mercato WEB
© foto di Ivan Benedetto/Uff. Stampa Pro Vercelli
mercoledì 15 settembre 2021, 18:15Primo Piano
di Lidia Vivaldi
per Acspezianews.it

Hristov: «Spezia società seria. Ogni punto è importante per la salvezza»

Nel corso di una lunga intervista rilasciata al sito bulgaro Sportal il difensore aquilotto Petko Hristov ha parlato dei suoi primi mesi allo Spezia:

«Mi sento bene. Va tutto bene con la squadra. Tutto sta andando alla perfezione. Sta andando bene anche con la Nazionale. Non sono ancora arrivati risultati con lo Spezia, ma sfrutto al massimo le chance che mi vengono date. In queste tre partite penso che abbiamo giocato bene, ma non abbiamo colto l'opportunità di fare più punti.»

Qualche giorno fa lo Spezia ha perso contro l'Udinese, e tu sei tornato titolare e hai giocato ben 90 minuti. Quali sono state le cause della sconfitta? «Sia noi che l'Udinese abbiamo giocato molto bene. Ci siamo espressi ad un ottimo livello ma abbiamo mancato il colpo finale. Tra l'80° e l'85° abbiamo fallito due palle gol. Abbiamo sbagliato anche nel primo tempo. Succede che quando non segni, lo faranno gli avversari ed infatti è andata così. Tuttavia, la squadra ha giocato ad un livello molto alto.»

La scorsa stagione hai giocato nella Pro Vercelli in Serie C, dopodiché sei passato allo Spezia in serie A. Hai trovato grandi differenze tra i due campionati? «C'è sicuramente una grande differenza. In Serie C il calcio è molto fisico e si corre molto, mentre in Serie A si hanno tanti giocatori esperti e qualità tecniche decisamente migliori. Si gioca molto più velocemente. Penso di essere pronto per questo cambiamento.» 

Ti piace la città? «La città è molto bella. È proprio sul mare e c'è un porto. Tutti i paesi intorno a La Spezia sono molto carini, così come le città. Hai Firenze ad un'ora, Genova ad un'ora. Tutto è molto vicino. La zona è molto buona.»

Durante l'ultima stagione, che è stata la prima in A per lo Spezia , la squadra ha giocato con Andrey Galabinov . Lo hai consultato prima del tuo trasferimento? «Abbiamo parlato con Galabinov. Mi ha detto che la squadra è molto seria. Hanno cambiato proprietario, ma hanno mantenuto tutto come prima e il loro obiettivo è quello di salvarsi anche quest'anno.» 

Al momento la tua squadra ha un punto, così come la Juventus. Come valuti le possibilità di salvezza dello Spezia? «È ancora molto presto nel campionato. Abbiamo giocato tre partite e ne restano molte altre. Per noi però ogni punto è molto importante e spero nelle prossime partite di mostrare un volto nuovo e sfruttare le situazioni che creiamo durante la gara. Punto per punto per arrivare alla permanenza in Serie A».