Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Primo Piano
Motta: "Dispiace per il rosso mio e di Agudelo, potevamo pareggiare"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 6 gennaio 2022, 17:30Primo Piano
di Gian Maria Tosi
per Acspezianews.it

Motta: "Dispiace per il rosso mio e di Agudelo, potevamo pareggiare"

Dopo la sconfitta casalinga rimediata al Picco contro il Verona, Thiago Motta ha risposto nel post-partita alle domande dei cronisti di DAZN: "Nel primo tempo abbiamo giocando approfittando degli errori che commettevano loro, sapevamo che sarebbe stata una fase importante per noi. Il Verona può andare in difficoltà quando costruire e perde palla, ma riparte bene con i suoi calciatori veloci quando è lei a recuperarla. Potevamo pareggiare questa partita contro una buona squadra, ora guardiamo alla prossima".

Nel finale sembrava molto nervoso.
"Non è una questione di nervosismo. Ho preso un giallo che non ho capito benissimo, ma niente di che, cose che succedono nel calcio. Il rosso diretto ad Agudelo mi è sembrato esagerato, lo si vede poi anche dalla reazione del giocatore del Verona, che si è rialzato subito dopo aver visto il rosso. E' vero che Agudelo aveva già un giallo, ma il rosso diretto è rigoroso. A fine gara abbiamo sbagliato in due, io per primo. Sarebbe meglio prendere e andare negli spogliatoi, ma abbiamo l'abitudine di salutare l'arbitro e gli ho chiesto qualcosa sul rosso ad Agudelo. Me l'ha spiegato, io non sono d'accordo, mi sembra esagerato. Poi sono stato ammonito per la seconda volta quando ho detto che me andavo via, a fine partita, ed è arrivato il rosso".

Le farà rabbia non poter essere in panchina nel derby col Genoa?
"Ci sarò. Ci sarò domani, dopodomani, prima della partita. E' una frustrazione che sento dentro sicuramente. In partita ci sta una discussione. Il mio atteggiamento è stato sbagliato, ma anche quello dell'arbitro. Alla fine però comanda lui e bisogna accettare le sue decisioni".

Le dispiace non avere Agudelo col Genoa?
"Avremo altre soluzioni, la troveremo. E' un peccato perché in questo momento è in forma, sta giocando bene, ma troveremo un'altra soluzione".