Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Primo Piano
Pecini: «La vecchia guardia ha preso in mano situazione, ci sarà da lottare fino all'ultimo»TUTTO mercato WEB
domenica 16 gennaio 2022, 09:00Primo Piano
di Lidia Vivaldi
per Acspezianews.it

Pecini: «La vecchia guardia ha preso in mano situazione, ci sarà da lottare fino all'ultimo»

Le dichiarazioni del direttore Pecini su mercato e rendimento in campo

Nel corso di un'intervista rilasciata a La Nazione il direttore dell'area tecnica Riccardo Pecini ha parlato del momento dello Spezia, a partire dai risultati positivi raccolti nelle ultime gare:

«Questo gruppo, quando si è trovato a fronteggiare situazioni di maggiore pressione, ha risposto quasi sempre presente. Carattere e determinazione appartengono a questa squadra, qui ci sono atleti che giocano sempre al cento per cento per la maglia.»

Sulle dinamiche squadra: «C’è stato un processo naturale di formazione del gruppo visto che ci sono tanti giocatori provenienti da diverse realtà che, solo con il tempo, hanno affinato la conoscenza tra loro. Sicuramente nelle ultime partite la vecchia guardia ha preso in mano la situazione.» 

Il rendimento dei nuovi acquisti: «Nikolaou e Reca si sono integrati meglio perché hanno più esperienza, così come Amian che è arrivato prima degli altri. Anche Antiste ha fatto molto bene all’inizio. Hristov è un professionista esemplare. È cresciuto più velocemente di quanto ci si potesse aspettare, ha dato un contributo fondamentale. Per Sher credo tantissimo nelle sue capacità tecniche, deve crescere atleticamente. A medio e lungo termine ci farà divertire. Sono contentissimo della crescita di tutti. Anche se ad oggi Bastoni ha dimostrato, più di tutti, di essere un giocatore di Serie A.» 

Sui prossimi impegni​​​​​​: «Dovremo cercare di mantenere il nostro equilibrio e dare continuità. La salvezza? Con tutti questi recuperi vorrei aspettare metà febbraio per avere un quadro più preciso. Ci sarà da lottare fino all’ultimo minuto».