Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Interviste
Juventus, Bonucci e De Ligt: «Partita sofferta: ci siamo trovati sotto per due deviazioni»TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 23 settembre 2021, 09:30Interviste
di Daniele Izzo
per Acspezianews.it

Juventus, Bonucci e De Ligt: «Partita sofferta: ci siamo trovati sotto per due deviazioni»

Al termine dell'incontro, il difensore centrale della Juventus e della Nazionale Italiana ha parlato a JuventusTV

Guida insostituibile del reparto arretrato juventino, Leonardo Bonucci è intervenuto nel post partita ai microfoni di Juventus TV per analizzare la prima vittoria stagionale dei bianconeri. Un risultato maturato dopo grandi difficoltà, contro uno Spezia che mai si è dato per vinto: 

«Vittoria sofferta? Sì, è arrivata una vittoria di carattere, quello che ci serviva era portare a casa i tre punti qui, in un modo o nell'altro. Quando vinci poi un po' di pressione dalla testa e dalle spalle te la togli, quindi lavori meglio. Abbiamo creato tanto, poi per due deviazioni ci siamo trovati sotto nel risultato, però siamo stati bravi a riportare la partita in carreggiata dopo aver rischiato anche il 3-1 per loro. Lì forse è girata un po' la fortuna, perchè abbiamo preso due gol su due deviazioni, è un momento dove l'energia ci gira un po' contro. Però con quel salvataggio di Locatelli, abbiamo ribaltato il risultato e prendiamo il positivo della serata». 

Al pensiero di uno dei pilastri juventini, si è aggiunto quello del compagno di reparto Matthijs De Ligt, intervistato da DAZN: «Una partita difficile. Nel primo tempo abbiamo giocato bene, abbiamo fatto un bel gol. Ma loro hanno fatto un gran gol nell'unica occasione del primo tempo e questo è sempre duro. Il secondo tempo è iniziato molto male perché loro hanno segnato il 2-1, ma penso che oggi la cosa importante sia stato il nostro carattere per vincere, oggi questa è l'unica cosa che conta, i tre punti».