Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Interviste
Parla Ferrer: "Risultato bugiardo, lotteremo per rialzarci"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 3 ottobre 2021, 18:05Interviste
di Gian Maria Tosi
per Acspezianews.it

Parla Ferrer: "Risultato bugiardo, lotteremo per rialzarci"

Il terzino aquilotto, prestato alla mediana, analizza la partita e più in generale il momento complicato dello Spezia

Risultato pesante per quanto visto in campo:

"Si non è il risultato giusto, abbiamo subito quattro goal quando loro non hanno fatto tantissimo per segnare così tanto, noi abbiamo creato tanto gioco, questa è la strada, dobbiamo lavorare adesso in queste due settimana di allenamento, soprattutto per essere più precisi in area".

Lo Spezia fatica sotto porta, ma anche in fase difensiva subisce sempre:

"Si siamo noi che dobbiamo lavorare, siamo una squadra in crescita e sono sicuro che da questa partita in poi la squadra andrà meglio, questa è la strada da seguire".

Anche oggi partita in mediana, come ti stai trovando?

"Io seguo le necessità della squadra, lavoro per aiutare il gruppo a prescindere dalla posizione do il 100%. In settimana vediamo cosa deve fare ognuno di noi per poi arrivare pronti alla partita".

Cosa deve fare lo Spezia per uscire da questa pozione?

"Dobbiamo essere uniti, noi calciatori, tutto lo staff, i tifosi, dobbiamo lottare fino alla fine perché sappiamo che dovremmo lottare per non essere in questa zona durante l’anno, solo così possiamo uscirci".

Sei stato usato in tante posizioni, è una cosa che consideri positiva per la tua carriera?

"Certo, un giocatore deve sapersi adattare, alla fine faccio ciò che serve al mister, noi lavoriamo durante in settimana e vediamo tutto, non è un caso che ci schieri così".

Che cosa vi ha detto all'intervallo? Eravate motivati?

"Abbiamo visto che l'inizio non è stato perfetto ma dopo anche il primo tempo non è andato male, abbiamo subito tre tiri in porta e tre goal, noi non siamo stati incisivi in area".

Come sta lo spogliatoio?

"Sappiamo in che posizione siamo, non vogliamo stare in questa posizione neanche un'altra giornata, vogliamo fare punti per rialzarci".

Cosa salvi di questo avvio di stagione?

"L'atteggiamento è stato buono, la squadra ha lavorato tantissimo, non siamo stati perfetti, dobbiamo fare goal e non subirli, ma la nostra voglia è di portare a casa i tre punti, vogliamo lottare".