Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Interviste
Pecini a tutto tondo: «Siamo contenti di Thiago Motta. Rosa? Sarà la qualità e non l'età a far la differenza»TUTTO mercato WEB
mercoledì 20 ottobre 2021, 10:00Interviste
di Daniele Izzo
per Acspezianews.it

Pecini a tutto tondo: «Siamo contenti di Thiago Motta. Rosa? Sarà la qualità e non l'età a far la differenza»

L'intervista rilasciata dal dirigente dello Spezia a La Nazione

Sampdoria - Spezia per Riccardo Pecini non può essere e non sarà una partita come le altre. Così, a pochi giorni dal match del 'Ferraris', il ds aquilotto si è raccontato ai taccuini de La Nazione. Tanti i temi trattati, dalla fiducia a Thiago Motta alle mancate conferme di Estevez e Ricci, senza dimenticare naturalmente il momento della squadra. 

Dopo aver definito la vittoria sulla Salernitana "Un successo da 'Picco'", il focus di Pecini si è spostato sui derby alle porte, prima la Sampdoria e poi il Genoa: «Sono partite da affrontare come abbiamo sempre fatto, ovvero con attenzione e lucidità, con la capacità di restare sempre in partita perché abbiamo una squadra che può far male in qualsiasi momento».

Dal campo agli aspetti societari: «Noi siamo convinti di arrivare al risultato sportivo con i giovani - ha sottolineato il ds dello Spezia - la qualità dei giocatori e la capacità dell’allenatore di miscelare le componenti fanno la differenza, non la carta d’identità».

Sulla giovanissima età della rosa, dopo aver sottolineato che, in merito ai due giocatori esperti che potevano arrivare, non sono stati trovati i profili giusti, Pecini si è soffermato sul reparto arretrato: «Kiwior, Hristov e Nikolaou: manca l'esperienza? Erlic manca sicuramente, ma non è un aspetto che ci sta mettendo in apprensione. Hristov ha giocato, sabato scorso, con una spalla malmessa, sono questi i giocatori che servono per la salvezza».

Poi, altro tema di mercato estivo: la mancata conferma di Ricci ed Estevez. Il ds aquilotto ha risposto che: «Per l’argentino abbiamo valutato eccessive le richieste economiche del club di appartenenza, mentre per Ricci abbiamo puntato su Sena».

Infine, un pensiero su Thiago Motta: «Ha lavorato molto bene, abbiamo visto il potenziale e ne vediamo la crescita. Siamo molto contenti e tranquilli sul mister, non abbiamo mai avuto dubbi, anche in presenza di qualche mugugno».