Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Primo Piano
Motta in conferenza: «Le vittorie aiutano. Samp in crisi? È difficile per tutti»TUTTO mercato WEB
giovedì 21 ottobre 2021, 14:30Primo Piano
di Lidia Vivaldi
per Acspezianews.it

Motta in conferenza: «Le vittorie aiutano. Samp in crisi? È difficile per tutti»

14:52 Termina la conferenza stampa.

La Sampdoria è una squadra che ha fatto partite molto belle e altre in cui ha subito molto. Ha studiato l'avversario? «Ci sono tanti momenti da gestire in una partita, abbiamo studiato l'avversario e abbiamo cercato di trasmettere queste informazioni ai giocatori. Dovremo cercare di ridurre la forza offensiva che ha questa squadra.» 

Dopo la vittoria con la Salernitana ha abbracciato i tifosi... «Deve essere così, sono una parte molto importante del nostro gioco. Se lo meritano, poi in quel momento li ho abbracciati per istinto, sono le emozioni del dopo partita. Alla fine facciamo questo lavoro anche per loro, e abbiamo bisogno di questo entusiasmo e vicinanza. Sono contento di averli in campo e spero che noi potremo fare il nostro meglio perché siano orgogliosi di noi.»

ACSN - Emozionato per il ritorno in uno stadio familiare per lei come il Ferraris? «No, sarà come sempre. Per la Sampdoria io ho un enorme rispetto e loro per me, è una squadra che merita questa considerazione e anch'io penso di aver fatto qualcosa per meritare il rispetto.» 

Mancano i giocatori d'esperienza a questo Spezia? «Se avevamo una squadra con tanti giocatori d'esperienza magari ora staremmo parlando di una squadra a cui manca la freschezza L'importante è che chi va in campo dia il massimo.»

Tra gli infortunati c'è qualche giocatore che può essere recuperato a breve? «Ci sono giocatori da valutare, anche Erlic. Dipenderà dal recupero individuale, ci sono giocatori che si stanno allenando bene e forse potranno tornare in gruppo la prossima settimana.» 

Il prossimo step dello Spezia? «Migliorare in ogni aspetto, affrontare le partite come stiamo facendo in questo momento, domani abbiamo una bella partita da giocare.» 

Qual è la più difficile delle prossime tre gare con Sampdoria, Genoa e Fiorentina? «La più importante è sempre la prossima. La gara con la Sampdoria l'abbiamo preparata lavorando tutta la settimana. Sampdoria in crisi? È difficile per tutti. Vedo la Sampdoria come una grande squadra, con grandi giocatori e un grande allenatore. Dobbiamo affrontarla come sappiamo, giocando da collettivo.»

Lo Spezia ha recuperato nelle due vittorie. L’obiettivo è non prendere gol? «Sarà sempre uno dei nostri obiettivi non prendere gol. Davanti abbiamo squadre che sanno metterti in difficoltà. Dobbiamo essere bravi innanzitutto a non prendere gol, e poi a finalizzare.» 

Oltre a Bastoni recuperate qualcuno? «Saremo i soliti dell'ultima gara. Bastoni ci potrà dare una mano.»

Le vittorie fanno sempre bene per il morale e la classifica: «È vero che con le vittorie si lavora con più tranquillità ma noi lavoriamo ogni settimana allo stesso modo, pensando agli errori da correggere e focalizzandoci sul prossimo avversario.»

Alla vigilia della trasferta di Genova contro la Sampdoria mister Thiago Motta interverrà in sala stampa al 'Ferdeghini' per parlare del momento della squadra. Acspezianews.it seguirà in diretta per voi la conferenza del tecnico aquilotto.