Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Primo Piano
Motta a DAZN: «Usciamo a testa alta, ora diamo il 200% contro Atalanta»TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 30 aprile 2022, 23:22Primo Piano
di Lidia Vivaldi
per Acspezianews.it

Motta a DAZN: «Usciamo a testa alta, ora diamo il 200% contro Atalanta»

Al termine della gara del 'Picco' mister Thiago Motta ha parlato ai microfoni di DAZN per commentare la prestazione dello Spezia contro la Lazio:

«Non ho nulla da rimproverare, i giocatori sono stati fantastici, il pubblico è stato fantastico. I ragazzi hanno fatto una gara completa contro una buonissima squadra come la Lazio. Ci sono stati anche episodi sfavorevoli. Il terzo gol è un chiarissimo fallo di Milinkovic-Savic che non guardava la palla ed è entrato in contatto con Reca. Con tutti questo siamo comunque rimasti in partita fino alla fine. Siamo orgogliosi di quanto fatto.» 

State lavorando bene, difendete un po' più bassi ma avete avuto aggressività. «Ho la fortuna di avere giocatori meravigliosi, oggi era una partita difficile. Abbiamo sempre avuto il coraggio di andare in avanti, siamo entrati sempre in campo così e lo faremo fino alla fine. Usciamo a testa alta. Ora ci riposeremo, abbiamo tempo, da lunedì penseremo alla prossima che è ugualmente importante.» 

Avete atteso troppo la Lazio? «La nostra idea era quella di restare compatti quando la Lazio aveva il possesso palla. La Lazio è una squadra che cerca di attirare l’avversario per creare spazi. Abbiamo cercato di attaccare l’area palla a terra e creare difficoltà all'avversario. Ripeto, abbiamo fatto davvero bene contro una squadra forte. Ci sono ancora tre battaglie. Contro l’Atalanta sarà una gara ancor più difficile, daremo il 200%.» 

La salvezza? «Per meritare di rimanere in Serie A dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo fatto fino ad oggi, dando il 200%, questa è la nostra filosofia che non cambierà fino alla fine. Siamo amareggiati perché meritavamo qualcosa in più, ci sono stati episodi a favore della Lazio e sono dettagli che contano parecchio. Il secondo e il terzo gol sono stati irregolari. Noi siamo stati in partita ma ci manca tanto. Cercheremo di arrivare alla partita contro l'Atalanta al massimo delle nostre possibilità».