Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Interviste
Motta: «Il nostro campionato è stato vinto. E sul futuro...»TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
venerdì 20 maggio 2022, 15:10Interviste
di Francesca Balestri
per Acspezianews.it

Motta: «Il nostro campionato è stato vinto. E sul futuro...»

Il tecnico dello Spezia ha parlato all'antivigilia della sfida contro il Napoli: «Il mio grazie va ai ragazzi e ai tifosi che sono stati la nostra arma in più».

Ultima conferenza di campionato per Thiago Motta: l'allenatore dello Spezia ha incontrato i media all'antivigilia della sfida contro il Napoli. Queste le parole riportate dai colleghi di TMW.

«C'è enorme soddisfazione per aver conquistato la salvezza con un turno di anticipo. Continuo a ringraziare i ragazzi per quello che hanno fatto e i tifosi che non hanno mai smesso di darci una mano. Il nostro campionato lo abbiamo vinto, adesso è tempo di festeggiare cercando di fare una bella partita».

In merito ai pronostici pre campionato Motta ha proseguito: «La fiducia verso i ragazzi c'è sempre stata, siamo sempre stati tranquilli nonostante i momenti di difficoltà e alla fine siamo riusciti ad ottenere quello che volevamo. Seguire le intuizioni è bellissimo, ho allenato un gruppo straordinario che ha voglia ed entusiasmo. Cosa non rifarei? Dagli errori si impara ma farei tutto allo stesso modo».

«Napoli è stato un momento della stagione particolare perchè stavamo attraversando un periodo difficile ma abbiamo fatto qualcosa di straordinario contro una grande squadra trovato una bella vittoria. Formazione? La squadra che scenderà in campo si meriterà di giocare l'ultima di stagione».

Motta però non parla di futuro: «Non ci ho pensato, nella mia testa c'è il Napoli e sono concentrato su quella gara perchè vogliamo chiudere al meglio il campionato. C'è tempo per riflettere, cerchiamo di goderci questo momento. Vi ringrazio per la pazienza, magari non sempre le risposte che ho dato sono state quelle aspettate ma questo è il mio modo di vedere il calcio. Questa città mi lascia tante cose positive, un'esperienza vissuta alla grande».