Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Interviste
UFFICIALE - Dopo Zoet, anche Salva Ferrer rinnova il contratto con lo SpeziaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 21 maggio 2022, 08:30Interviste
di Daniele Izzo
per Acspezianews.it

UFFICIALE - Dopo Zoet, anche Salva Ferrer rinnova il contratto con lo Spezia

"Salva incarna pienamente i valori dello Spezia" ha dichiarato il presidente Platek

Era nell'aria, ora è ufficiale. Dopo Jeroen Zoet, un altro aquilotto prolunga il contratto con lo Spezia. Si tratta di Salva Ferrer. Il difensore spagnolo, decisivo nella battaglia di Udine, ha prolungato il proprio rapporto sportivo e lavorativo con il club di via Melara fino al 2025. Di seguito il comunicato ufficiale: 

"Lo Spezia Calcio rende noto di aver trovato l'accordo per il prolungamento del contratto che lega Salvador Ferrer Canals alla società di via Melara, ora in scadenza al 30 giugno 2025. 

Il difensore catalano, classe '98, è arrivato in maglia bianca nell'estate della trionfale stagione 2019-2020, diventando subito uno dei pilastri della formazione che ottenne la prima leggendaria promozione in Serie A in una magica serata di agosto. Nello scorso campionato, alla prima stagione in massima serie, il numero 21 aquilotto è stato tra gli artefici di una nuova impresa, scendendo in campo in 18 occasioni, mentre quest'anno, sono stati ben 29 i gettoni totalizzati da Salva Ferrer, conditi anche da tre assist, tra cui i due fondamentali in chiave salvezza, forniti a Verde e Gyasi nella vittoria di Udine.
Professionista serio e affidabile, un ragazzo che ha saputo fare dell'impegno, della costanza e della dedizione il suo biglietto da visita, Ferrer ha saputo entrare nel cuore di tutti i tifosi aquilotti, non solo per i grandi traguardi raggiunti sul rettangolo verde, ma soprattutto per l'atteggiamento mai sopra le righe e per il grande attaccamento alla maglia dimostrato in più di un'occasione nel corso delle tre stagioni in riva al Golfo dei Poeti e culminato con le lacrime di gioia per una nuova salvezza conquistata dal Club anche grazie alla sua grande prestazione sul manto erboso dell'impianto friulano.



"Il mio percorso in questa città negli ultimi tre anni è stato inimmaginabile e non vedo l'ora di continuare a vivere ancora tante incredibili stagioni in questo Club e con indosso la maglia bianca", le parole di Salva Ferrer subito dopo la firma del rinnovo contrattuale.

Entusiasta anche il Presidente Philip Platek: "Salva incarna pienamente i valori di questo Club e lo ha dimostrato sia fuori che dentro il rettangolo verde, giocando in posizioni differenti e mettendo sempre il bene della squadra davanti a tutto. Per noi è davvero importante poter contare ancora su di lui nelle prossime stagioni e non possiamo che esserne soddisfatti".

Un catalano diventato un vero spezzino. Salva Ferrer è pronto a continuare a lungo la sua storia di successi con le Aquile!".