Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Interviste
Spalletti: «Bello vedere il Picco così partecipe. Certi episodi non dovrebbero succedere»TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 22 maggio 2022, 17:30Interviste
di Lidia Vivaldi
per Acspezianews.it

Spalletti: «Bello vedere il Picco così partecipe. Certi episodi non dovrebbero succedere»

Intervenuto in conferenza stampa al termine di Spezia-Napoli, Luciano Spalletti ha commentato i fatti accaduti sugli spalti con le schermaglie tra le due tifoserie:

«Darei più forza al dopo, senza mettere in risalto la prima parte. Poi c'è stato il tifo in maniera corretta, che è quello da risaltare. L'episodio iniziale non deve avvenire e mette malinconia a chi ama questo sport. Vanno valutate le persone che frequentano lo stadio, famiglie e bambini, a cui non si può far vedere una cosa così. Ci spacca il cuore, andiamo a fare appelli non in modo giusto e lo stadio è una cosa che serve a tutti per divertirsi e far passare un bel pomeriggio e fare il tifo, come è successo da tante parti - riporta TuttoMercatoWeb.» 

Che emozioni ha provato a tornare al Picco dopo trent'anni? «È sempre particolare. Questo è un merito che ha questa città, questa squadra, oggi si è vista la passione per questo sport. Sono belle cose vedere uno stadio bianco così, tutti partecipi, e festeggiare i risultati positivi o negativi. Così deve essere il calcio, soprattutto quello inglese ci insegna questo. Per quanto mi riguarda, è un'emozione che rimane. Torno spesso, d'estate sono qua, ma spero di continuare a vivere queste situazioni e continuare a rincontrarci in questa categoria».