Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Primo Piano
Incontro Spezia - Thiago Motta: i retroscenaTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 28 maggio 2022, 12:00Primo Piano
di Daniele Izzo
per Acspezianews.it

Incontro Spezia - Thiago Motta: i retroscena

Le indiscrezioni raccolte da La Nazione

L'edizione odierna de La Nazione ha raccontato due retroscena che sarebbero andati in scena nel colloquio avvenuto giovedì tra le dirigenza dello Spezia e Thiago Motta: un'ammissione del tecnico e la richiesta di una buona uscita. 

Insomma, nel summit società-allenatore di qualche ora si sarebbero poste le basi per una separazione consensuale. Rimangono però da dirimere alcuni punti. Su tutti, quello della buona uscita. Avendo un contratto fino al 2024 con lo Spezia, Thiago Motta dovrebbe percepire ancora 1 milione e 400 mila euro. Perciò - sempre secondo quanto raccolto dal quotidiano - il tecnico avrebbe chiesto una buona uscita da 400 mila euro. Una cifra che, al momento, il club non parrebbe disposto a corrispondergli. Difficile, dunque, capire quali saranno gli sviluppi futuri. D'altro canto, altro particolare interessante, lo stesso Motta avrebbe ammesso nel corso della riunione di aver tenuto nulla o quasi in considerazione alcuni giocatori, sottolineando persino come lo Spezia, con il placet di un mercato aperto e cinque giusti innesti, potrebbe stare addirittura nelle prime dieci della classifica. 

Lunedì prossimo andrà in scena un nuovo incontro tra le parti. In ballo c'è il futuro dello Spezia. Un futuro che, in caso di conferma all'addio quasi certo di Thiago Motta, vedrà la società ligure volta alla ricerca di un nuovo allenatore. La lista è ferma da giorni ai soliti due nomi: Luca Gotti e Nenad Bjelica.