Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Interviste
Giampaolo: «Spezia squadra con identità, dai miei mi aspetto una gara ambiziosa»TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 16 settembre 2022, 13:00Interviste
di Francesca Balestri
per Acspezianews.it

Giampaolo: «Spezia squadra con identità, dai miei mi aspetto una gara ambiziosa»

Il tecnico della Sampdoria alla vigilia della sfida contro lo Spezia: «Rode non essere in panchina, sono infastidico»

«La differenza tra noi e lo Spezia sono i punti in classifica perchè il calendario è stato più o meno simile, come noi hanno affrontato nel giro di poco tutte le big. Affrontiamo un avversario che ha una sua identità ma sta meglio ma per noi è una partita pesante dove non dobbiamo sbagliare nulla»: queste le parole di Marco Giampaolo riportate da Sampnews24 durante la conferenza stampa a Bogliasco. Il tecnico non sarà in panchina al Picco perchè fermato per due turni da parte del giudice sportivo.

«Quello che voglio vedere in campo sono attivazione mentale, rabbia, determinazione, attenzione, personalità per fare una partita ambiziosa per se stessa e nei confronti della maglia che indossa. Abbiamo un calendario che ci obbliga a fare punti al di là dell'avversario che abbiamo di fronte».

Sulla squalifica Giampaolo ha aggiunto: «Mi dispiace non essere in panchina, questo mi infastidisce. Siamo una squadra che ha sbagliato soltanto una partita, a Salerno e poi un black out di pochi minuti a Verona ma per il resto siamo stati sempre sul pezzo. Sono fiducioso ma so che servono punti per uscire da questa situazione».

In merito ai singoli il tecnico annuncia il recupero di un giocatore: «Colley verrà convocato, è recuperato. Winks invece ha fatto un allenamento e si è fermato. Sta lavorando per tornare il prima possibile ma non conosco i tempi di recupero».