Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Serie A
Spezia, dopo un'ottima stagione Vignali è al bivio: o rinnova o può ripartire dalla BTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 3 agosto 2021, 09:30Serie A
di Niccolò Pasta

Spezia, dopo un'ottima stagione Vignali è al bivio: o rinnova o può ripartire dalla B

Tra le grandi sorprese dello Spezia della scorsa stagione targato Vincenzo Italiano c'è stato sicuramente Luca Vignali, terzino classe '96 che dalla prima metà campionato in poi si è assestato come il titolare della squadra bianca. Spezzino e cresciuto nello Spezia, a 25 anni Vignali ha vissuto la stagione migliore della carriera, dopo una annata vissuta in seconda linea in Serie B, dove però aveva messo il sigillo sulla conquista della Serie A, salvando all'ultimo minuto un gol sulla linea nel playoff di ritorno contro il Frosinone. Vignali, che tranne per un prestito di sei mesi alla Reggiana ha sempre vestito la maglia della sua città, ha il contratto in scadenza tra due anni, nel giugno del 2023, e questa estate si pone per lui come un bivio.

RINNOVO O ADDIO? - Dopo essersi guadagnato il posto da titolare, sopravanzando nelle gerarchie i più quotati Ferrer e Sala, acquistato per essere il titolare della squadra bianca, Vignali ha mostrato un'affidabilità che in pochi avrebbero creduto, ma potrebbe lasciare il Golfo dei Poeti nel corso di quest'estate.

Lo Spezia al momento ha sei terzini, motivo per cui in questa finestra di mercato almeno due difensori lasceranno la Liguria. Vignali si è dimostrato un difensore utile, che nel corso della scorsa stagione è stato fondamentale nei momenti di massima difficoltà, motivo per cui la società difficilmente se ne priverà. Si dovrà, però, trovare un accordo per prolungare il contratto e proseguire insieme, altrimenti per il terzino potrebbero spalancarsi le porte della Serie B, dove diverse squadre sarebbero interessate ad acquistarlo per regalarsi un profilo giovane ma esperto e dare la caccia alla promozione.