Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Serie A
Inzaghi dopo il 2-0 allo Spezia: "Altro step di crescita. Oggi mancato solo il terzo gol"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 1 dicembre 2021, 21:45Serie A
di Simone Bernabei

Inzaghi dopo il 2-0 allo Spezia: "Altro step di crescita. Oggi mancato solo il terzo gol"

Dalla sala stampa di San Siro, il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi ha commentato il successo per 2-0 dei suoi contro lo Spezia:

La squadra, visto anche il turnover, ha fatto un altro step di crescita?
"Credo di sì, sapevamo che non sarebbe stato facile trovare il gol subito, ma abbiamo fatto ciò che volevamo. Chi mi è piaciuto di più tra Bastoni e Skriniar centrali? Si sono dovuti adattare ma ero tranquillo, hanno fatto bene. Mi sono piaciuti entrambi in quel ruolo. Nonostante la grande emergenza la squadra ha fatto una grande gara".

Le scelte sui rigoristi?
"Ho dei buoni tiratori, ed ho fiducia in loro. Si stanno alternando, ripeto ho fiducia in tutti loro".


Notizie sugli infortunati in vista della Roma?
"L'augurio in vista di sabato è quello di recuperare Bastoni che stanotte ha avuto la febbre alta. Inoltre c'è speranza per riavere De Vrij: da due giorni sta lavorando bene. Ha buone possibilità di rientrare anche Kolarov, per Darmian invece bisogna aspettare".

Da ex attaccante, secondo lei la squadra può essere più cattiva sotto porta?
"Ho poco da dire, l'Inter è il miglior attacco del campionato. Forse stasera il terzo gol doveva arrivare. Per come giochiamo e poi concretizziamo, ho poco da dire alla squadra".

Quali sono le condizioni di Vidal e Sanchez?
"Vidal ha preso un colpo sul piede nell'ultima azione della partita, spero non sia nulla di grave. Sanchez sta bene, ha fatto gli ultimi due allenamenti buoni. Si è mosso bene, prima della sosta stava benissimo, poi l'ho riavuto indietro non in belle condizioni. Comunque lavora nel migliore dei modi".