Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Le Statistiche
Verona e Spezia: l'emorragia di punti nei secondi tempi. Liguri senza rigoriTUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
domenica 3 ottobre 2021, 10:40Le Statistiche
di Redazione Footstats

Verona e Spezia: l'emorragia di punti nei secondi tempi. Liguri senza rigori

Il cambio di allenatore ha giovato sicuramente al Verona: almeno questo è quello che dicono i risultati sul campo. Con Di Francesco alla guida ci sono state tre sconfitte in tre partite. Con Tudor invece tre risultati utili di fila (una vittoria e due pareggi). Per lo Spezia avvio di stagione difficile, con una sola vittoria all'attivo e quattro sconfitte su sei gare, ma Thiago Motta non sembra essere in discussione.


Guardando i precedenti a Verona tra queste due squadre, non possiamo non notare una netta prevalenza della formazione padrona di casa che ha vinto 11 partite su 18. Uno solo il successo dei liguri: un 1-0 con gol di Granoche su rigore il 4 aprile 2017 per il campionato di Serie B. C'è un solo precedente in A al Bentegodi ed è quello della scorsa stagione: 1-1 con vantaggio Verona siglato da Salcedo e pareggio dello Spezia nel finale di Saponara.


Lo Spezia è una delle tre squadre di A a non aver ancora avuto un penalty a favore. Le altre sono Sampdoria e Torino, mentre ieri sera si è, per così dire, sbloccato il Sassuolo che ha avuto un rigore contro l'Inter trasformato da Berardi. Sia il Verona che la squadra allenata da Motta stanno perdendo molti punti nei secondi tempi: se le partite fossero finite al 45' si sarebbero ritrovati ad avere cinque punti in più classifica entrambe.


TUTTI I PRECEDENTI A VERONA (SERIE A, B C)

11 vittorie Verona

6 pareggi

1 vittoria Spezia


33 gol fatti Verona

10 gol fatti Spezia


LA PRIMA SFIDA A VERONA

1929/1930 Serie B Verona vs Spezia 2-0

L'ULTIMA SFIDA A VERONA

2020/2021 Serie A Verona vs Spezia 1-1