Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Serie A
Vincere sfruttando l'unica occasione da gol. Il Venezia stende il Bologna 1-0 con OkerekeTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 21 novembre 2021, 16:56Serie A
di Simone Bernabei

Vincere sfruttando l'unica occasione da gol. Il Venezia stende il Bologna 1-0 con Okereke

Successo fondamentale e particolarmente sofferto per il Venezia sul campo del Bologna. Il risultato finale dice 1-0 in favore degli uomini di Zanetti, bravi a sfruttare al meglio l'unica occasione del match e poi a resistere agli assalti rossoblù nel finale. Di David Okereke il gol che decide la sfida del Dall'Ara.

NEL PRIMO TEMPO IN LUCE LE DUE DIFESE - Parte forte il Venezia, che pressa alto e costringe il Bologna nella propria trequarti pur senza particolari occasioni da gol. Poi crescono gli uomini di Mihajlovic che costruiscono le due occasioni più importanti del primo tempo: con Arnautovic, fuori il suo tiro strozzato su assist di Soriano. E con Svanberg che testa i riflessi di Romero da fuori area. Ma il risultato non si smuove e dopo i primi 45' è 0-0 al Dall'Ara.


IL BOLOGNA PRENDE LE REDINI DEL MATCH. IL VENEZIA SEGNA A SORPRESA - A inizio secondo tempo il Bologna alza il baricentro, quindi il pressing e costringe il Venezia costantemente sulla difensiva. Con Orsolini che alza il livello delle sue giocate e in 5 minuti crea quelle che sono le due occasioni più nitide della partita: una parata bene da Romero, l'altra deviata da Busio in calcio d'angolo. L'episodio che cambia il match arriva però al 61': Busio arriva al limite, il pallone rimbalza su una selva di gambe e arriva sui piedi di David Okereke che con lo scavetto fulmina Skorupski in uscita per il gol dello 0-1.

MIHAJLOVIC CAMBIA, MA IL BOLOGNA NON RIESCE PROPRIO A SFONDARE - Col vantaggio, il Venezia stringe ancora di più le linee e gli spazi per il Bologna sono sempre meno. Anche se i cambi di Mihajlovic regalano un po' di freschezza e qualche idea in più ai rossoblù: Vignato entra per Orsolini, Sansone per uno spento Barrow. Il più pericoloso è ancora Arnautovic, che fa qualche passo indietro ed è pericolosissimo dal limite. Soriano impatta male un cioccolatino di Vignato. Nei minuti finali, e col Bologna completamente sbilanciato, il Venezia ha un ultimo sussulto con Tessmann ma Skorupski tiene in vita i suoi. Che comunque non riescono a trovare la via del gol nonostante i 5' di recupero: ed il finale del Dall'Ara regala al Venezia 3 punti fondamentali in ottica salvezza.