Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / A tu per tu
…con Mauro MelusoTUTTO mercato WEB
© foto di Aurelio Bracco
sabato 8 gennaio 2022, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Mauro Meluso

“Tanti positivi nel calcio e l’idea di uno stop al campionato? È una situazione simile a quella dell’anno scorso con il rialzo dei contagi. Bisogna cercare di non falsare i campionati e tentare di essere univoci nelle decisioni”. Così a Tuttomercatoweb l’ex ds dello Spezia, Mauro Meluso.

È per lo stop al campionato?
“Se i contagi continuano a salire beh, bisognerebbe prendere una decisione forte. Ma se fermi il campionato togli un grande diversivo per la gente. Se fermi il calcio o le funzioni religiose c’è davvero qualcosa che non va. Però fermarlo potrebbe essere utile dei fini del contenimento del contagio”.
Paghiamo ancora gli effetti del Covid sul mercato?
“Gli effetti economici del covid di due anni fa si sentiranno ancora per molto tempo. Il Covid ha creato mancati ricavi che gravano sul bilancio della Serie A e di tutto il movimento calcistico”.

Insigne ha scelto l’MLS. Andrà al Toronto.
“Le esigenze del giocatore e delle società europee non collimano. Il Toronto può offrire una cifra elevata. In MLS approda un calciatore di importanza mondiale”.
Perderà la Nazionale?
“Non credo. È un giocatore talmente bravo che Mancini lo seguirà anche in un altro campionato”.
Che partite ha visto recentemente?
“Ho visto il Cagliari che ha ribaltato una partita fondamentale. Poi ho visto una grande partita da parte di Ismajli, l’Empoli ha ottenuto un grande pareggio. Bene anche Marchizza, così come La Mantia che ho avuto a Lecce”.


E il suo ex Spezia? La gestione dela vicenda Thiago Motta da parte del club non è stata ottimale…
“Credo che lo Spezia sia in linea con gli obiettivi stagionali, ossia la salvezza. Thiago Motta è un ottimo allenatore, ci avevo pensato anche io quando ero allo Spezia. Sta facendo un grande lavoro anche con defezioni importanti”.

E leí? Davvero ha risolto il contratto con lo Spezia?
“No. Non c’è mai stata una trattativa per la risoluzione”.