Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Serie A
Atalanta, Gasperini: "Partita condotta bene, il terzo gol ci ha dato tranquillità"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 8 maggio 2022, 15:34Serie A
di Paolo Lora Lamia

Atalanta, Gasperini: "Partita condotta bene, il terzo gol ci ha dato tranquillità"

Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Dazn dopo il match vinto per 1-3 in trasferta contro lo Spezia: "L'entusiasmo è tornato, i tifosi ci seguono come alcuni anni fa. Oggi sono felice per questa vittoria, soprattutto per chi è venuto qui a La Spezia".

Ha esultato molto dopo il terzo gol.
"Tutte le partite sono equilibrate, vincere qui non era facile. Abbiamo fatto un'ottima gara, conducendola sempre al di là dell'errore sul gol. Il 3-1 a quel punto della gara ci dava molte probabilità di vincere".

Vi mancano i gol degli esterni?
"Era Gosens che era un esempio straordinario di realizzazione. Quest'anno sono mancati anche i gol dei difensori, non solo degli esterni. Siamo mancati in più cose, abbiamo avuto vari infortuni. Quando non siamo stati in grado di segnare delle reti, abbiamo perso punti soprattutto in casa".


Boga non ha ancora trovato il gol.
"Lui è abituato a giocare sulla fascia, dove ha fatto bene negli anni scorsi. Penso che possa diventare un giocatore più completo, giocando più vicino all'area. Sto cercando di farlo muovere anche i altre zone di campo. E' un ragazzo ancora giovane, essendo più duttile può diventare più importante".

Cosa pensa del paragone di Marino tra lei e Sacchi?
"E' esagerato. Sacchi è stato un mito per tutti, ha stravolto il calcio e quando lui allenava al Milan giocano a zona solo lui e il Pescara di Galeone. Già il fatto che mi si dice di aver portato qualche novità, in un ambiente difficile come il calcio, sarebbe un orgoglio enorme. Mi fa piacere che si continui a parlare dell'Atalanta anche fuori dall'Italia".