Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Serie A
Spezia fatto al 90%, ora i nodi Provedel e Maggiore nella settimana della Coppa ItaliaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 agosto 2022, 09:30Serie A
di Niccolò Pasta

Spezia fatto al 90%, ora i nodi Provedel e Maggiore nella settimana della Coppa Italia

È uno Spezia completato al 90% quello che entra nella settimana del primo impegno ufficiale, in Coppa Italia contro il Como di Cesc Fabregas. Con l'arrivo di Daniel Maldini e quello di Victor Kovalenko, che per tornare allo Spezia ha rinunciato ad offerte allettanti, il roster dei liguri è praticamente completato. Per il DT Pecini è arrivata l'ora del puntellamento finale della rosa, con un attaccante che possa fare da spalla a Nzola e, possibilmente, con un ultimo difensore centrale. Ma a tenere banco in queste ore è il tema cessioni di Ivan Provedel e soprattutto di Giulio Maggiore.

Provedel-Lazio ci siamo, che destino per Maggiore?
Dopo una trattativa andata lunghissima, Ivan Provedel è vicinissimo alla cessione alla Lazio. La Lazio ha risolto i problemi legati alle commissioni e dopo aver raggiunto un accordo di massima con i liguri attende l'ultimo ok di Pecini, che deve prima chiudere il sostituto del portiere friulano.

Bartolomej Dragowski della Fiorentina resta il favorito, con un accordo con la Fiorentina che è stato trovato (ma non ancora con il giocatore e con l'agente per le commissioni), ma resiste la pista Marco Carnesecchi, qualora l'operazione Dragowski non dovesse andare in porto. Ma se la quadra per la porta sembra ormai trovato, diverso è il discorso legato al futuro di Giulio Maggiore. Il destino del capitano si è completamente ribaltato nel giro di un paio di settimane. L'opzione Torino è ormai definitivamente tramontata, nonostante un accordo fosse stato raggiunto da tempo. Che futuro dunque per il 25 spezzino? Le trattative per il rinnovo di contratto (in scadenza tra un anno) non hanno avuto più novità da ormai diversi mesi e ora l'unica opzione rimasta sembra quella del Sassuolo, che però al momento non ha ancora avanzato proposte ufficiali. Una situazione complessa e che le parti in causa speravano di non dover vivere e che si augurano di chiudere a breve tempo.