Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Serie A
Le pagelle dello Spezia - Dragowski fa miracoli, Agudelo ci prova. Difesa da rivedereTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 27 gennaio 2023, 20:36Serie A
di Lidia Vivaldi

Le pagelle dello Spezia - Dragowski fa miracoli, Agudelo ci prova. Difesa da rivedere

Risultato finale: Bologna-Spezia 2-0

Dragowski 6,5 - Un paio di interventi quasi miracolosi nel primo tempo consentono allo Spezia di restare in partita. Poche responsabilità sui gol.

Amian 5 - Zirkzee lo manda in sofferenza, particolarmente nel primo tempo con il suo dinamismo e gli inserimenti.

Caldara 5,5 - Nel terzetto arretrato è quello che appare meno in difficoltà, ma il passivo denota qualche errore di troppo nei meccanismi difensivi.

Nikolaou 5 - Si lascia sorprendere dallo scatto di Orsolini in occasione del raddoppio. Nel complesso dimostra meno sicurezza del solito.

Holm 5,5 - Fatica molto a contenere la pressione del Bologna sulla sua fascia di competenza. Qualche spunto in termini di costruzione, ma è troppo poco. Dal 22' s.t.: Verde 5,5 - E' la mossa più attesa ma nemmeno l'ingresso del fantasista napoletano rivitalizza l'attacco dello Spezia.

Bourabia 5 - Non trova gli spazi per esprimersi nel centrocampo aquilotto, e soffre nei duelli individuali. Dal 37' s.t.: Esposito s.v.


Ampadu 5,5 - Rimedia subito una botta che forse lo condiziona. Non trova il bandolo della matassa nella mediana dello Spezia.

Kovalenko s.v. - Sfortunato, deve lasciare il campo quasi subito per infortunio. Dal 18' p.t.: Maldini 5,5 - Subito pericoloso al primo pallone toccato, ma l'ingresso a freddo ne condiziona il rendimento nel primo tempo. Nella ripresa cerca di riaccendere la luce, senza riuscire a dare un contributo decisivo.

Reca 5 - Al pari di Holm, fa vedere qualcosa in termini offensivi andando invece in affanno quando si tratta di limitare i pungenti esterni del Bologna. Dal 1' s.t.: Moutinho s.v. Solo pochi minuti prima di dover alzare bandiera bianca per infortunio. Dal 22' s.t.: Cipot 6 - Pur entrando in campo in un momento difficile della partita, fa intravedere cose positive.

Gyasi 5,5 - Si adatta a giocare in varie zone del campo, dovendo tamponare l'assenza di Nzola e gli infortuni dei compagni, ma nella sua occasione migliore trova davanti a sé un super Skorupski.

Agudelo 6 - Fa quel che può nell'attacco rimaneggiato dello Spezia, cerca di sfruttare la sua rapidità ma spesso finisce per trovarsi accerchiato dai marcatori. Volenteroso.

Luca Gotti 5,5 - Le assenze e gli infortuni occorsi durante la gara giustificano solo in parte una prestazione troppo incerta da parte dello Spezia, che subisce troppo la pressione del Bologna e crea troppo poco sotto porta.