Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / statistiche / Le Statistiche
Lazio e quell’incantesimo rossonero lungo 29 anniTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 11 aprile 2019, 13:22Le Statistiche
di Redazione Footstats

Lazio e quell’incantesimo rossonero lungo 29 anni

Alle 20:30 di sabato saranno trascorsi 29 anni, 7 mesi e 11 giorni. Roba da ere geologiche nel mondo del pallone. Allora in campo c’erano Donadoni, Rijkaard e Ancelotti da un lato, Di Canio, Gregucci e Bertoni dall’altro. Si imposero gli ospiti per via di un autogol di Maldini, proprio l’attuale dirigente rossonero.
Perché l’ultima vittoria della Lazio in casa del Milan in Serie A risale alla seconda giornata del campionato 1989-1990. Il calendario segnava la data del 3 settembre 1989.

Dopo è stato un monologo dei padroni di casa, capaci di andare a punti a ogni sfida: 17 successi più 11 segni X, con 50 gol all’attivo contro 22 al passivo.
Uno scontro che vale un pezzo della prossima Europa, quello in programma per la 32esima giornata di Serie A, al quale i due club arrivano però dopo una serie di risultati negativi.
I rossoneri non vincono dal 27esimo turno, ospiti del ChievoVerona. Poi ecco 3 KO e 1 pareggio (casalingo contro l’Udinese).
I biancocelesti negli ultimi centottanta minuti hanno fatto 1 solo punto. Il pareggio all’Olimpico col Sassuolo è stato precedendo dalla sconfitta al Mazza di Ferrara. Il più recente successo risale alla 29esima giornata, guarda caso al Meazza, ma allora l’avversario rappresentava l’altra metà di Milano, quella interista.
CONFRONTI DIRETTI A MILANO (SERIE A E SERIE B)
77 incontri disputati
44 vittorie Milan
24 pareggi
9 vittorie Lazio
156 gol fatti Milan
73 gol fatti Lazio
PRIMA SFIDA A MILANO (SERIE A)
Milan-Lazio 2-1, 8° giornata 1929/1930

ULTIMA SFIDA A MILANO (SERIE A)
Milan-Lazio 2-1, 22° giornata 2017/2018