Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / statistiche / Le Statistiche
Fiorentina a dieta di gol. Vlahovic punizione assicurataTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 2 settembre 2022, 11:23Le Statistiche
di Redazione Footstats

Fiorentina a dieta di gol. Vlahovic punizione assicurata

La Fiorentina è in serie OK nei match casalinghi contro la Juventus da 3 stagioni. Sui 9 punti a disposizione dal 2019-2020, infatti, ne ha raccolti 5. L’anno scorso, poi, uscì il segno 1 in schedina grazie a un 2-0 griffato Duncan nel recupero del primo tempo e Nico Gonzalez nell’extra time della ripresa.
E l’ultima vittoria della Vecchia Signora?
Tenendo conto solo dei campionati dobbiamo andare alla stagione 2018-2019, 14esimo turno, 3-0 con centri di Bentancur al 31’, Chiellini al 69’, Ronaldo (su rigore) al 79’.
Il bilancio dei precedenti, 83 incontri disputati, continua a sorridere ai padroni di casa. Ammontano a 28 le vittorie dei toscani, sono 32 i pareggi, mentre i piemontesi sono stati corsari in 23 occasioni.
Le due squadre arrivano a questo appuntamento accompagnate da qualche critica.
Dopo il centro di Mandragora (ex) al 95’ di Fiorentina-Cremonese, infatti, i viola non hanno più trovato la via del gol in Serie A. Recuperi esclusi siamo a 270 minuti.

Se poi prendiamo in considerazione anche il preliminare di Conference League, ecco che su 6 impegni affrontati le marcature sono arrivate soltanto in 2 match, il più recente disputato lo scorso 18 agosto.
La Juventus, nonostante, gli 8 punti raccolti non ha convinto per il gioco espresso. Soltanto con la Roma e, a sprazzi, con Sassuolo e Spezia gli Allegri boys hanno dato al sensazione di comandare partita e avversario. Però hanno quell’ex di nome Dusan Vlahovic che in questo avvio di torneo marca a una media di 1 gol ogni 91 minuti circa (praticamente una ‘punizione’ per le squadre che lo devono contrastare).
CONFRONTI DIRETTI A FIRENZE (SERIE A)
83 incontri disputati
28 vittorie Fiorentina
32 pareggi
23 vittorie Juventus
106 gol fatti Fiorentina
95 gol fatti Juventus
PRIMA SFIDA A FIRENZE (SERIE A)
Fiorentina-Juventus 1-2, 17° giornata 1931/1932

ULTIMA SFIDA A FIRENZE (SERIE A)
Fiorentina-Juventus 2-0, 38° giornata 2021/2022