Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / statistiche / Le Statistiche
In A il festival del gol del Napoli a La Spezia. Un unico squillo dei liguri ma...TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 febbraio 2023, 14:24Le Statistiche
di Redazione Footstats

In A il festival del gol del Napoli a La Spezia. Un unico squillo dei liguri ma...

Dopo aver infilato una serie di cinque risultati utili consecutivi, lo Spezia è nuovamente in difficoltà, avendo perso le ultime due gare di fila in campionato. Però gli aquilotti cercheranno di sfruttare il fattore Picco: nello stadio di casa hanno conquistato 12 dei 18 punti fin qui fatti. Per contro troviamo un Napoli che ha messo insieme quattro vittorie di fila dopo la sconfitta con l'Inter e che ha vinto 15 delle ultime 16 partite in A. In trasferta, inutile dirlo, la squadra di Spalletti è la migliore per rendimento con 25 punti e uno score di 8 successi, un pareggio (Firenze) e una sconfitta (Milano contro l'Inter).


Quattro sono anche i successi consecutivi ottenuti dal Napoli sul campo dello Spezia. Nelle due partite giocate per la Serie A è sempre stato un festival del gol azzurro (1-4 alla 35esima del 20/21 e 0-3 alla 38esima dello scorso campionato). C'è un'unica vittoria spezzina ed è datata 13 febbraio 1949 (2-0). Si giocava per la 25esima giornata della Serie B.


La panchina più prolifica di questo campionato ce l'ha il Napoli: 11 sono le reti della squadra di Spalletti realizzate da giocatori entrati a partita in corso. Forte accelerazione dei partenopei nei secondi tempi: sono 11 i punti guadagnati rispetto ai risultati ottenuti all'intervallo. Un record detenuto a pari merito con la Roma. Se le partite fossero finite al 45' in testa ci sarebbe la Lazio con 44 punti e il Napoli sarebbe secondo con 42. Lo Spezia dal canto suo ha poca varietà di marcatori: sono solo 6 i giocatori diversi che hanno realizzato almeno una rete in questa stagione (ultimo posto in questa classifica detenuto con la Sampdoria) a fronte dei 15 del Napoli e dei 16 dell'Atalanta che è in vetta.


TUTTI I PRECEDENTI A LA SPEZIA (SERIE A E SERIE B)

6 incontri disputati

1 vittoria Spezia

1 pareggio


4 vittorie Napoli

3 gol fatti Spezia

10 gol fatti Napoli


LA PRIMA SFIDA A LA SPEZIA

1942/1943 Serie B Spezia vs Napoli 0-0, 28° giornata

L'ULTIMA SFIDA A LA SPEZIA

2021/2022 Serie A Spezia vs Napoli 0-3, 38° giornata