Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Ammendola: "Da Napoli al Paraguay: è del Sol de America"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Ammendola: "Da Napoli al Paraguay: è del Sol de America"TUTTO mercato WEB
© foto di Alfonso Miranda/TuttoMercatoWeb.com
lunedì 22 luglio 2013, 14:322013
di Marco Conterio

Massimiliano Ammendola è il primo italiano a volare in Paraguay. Non solo: è anche il primo europeo nel paese sudamericano, "e per questo l'affare ha destato molto interesse ed attenzione". A parlare, per Tuttomercatoweb.com, è l'agente del calciatore, Alessandro Magni, che sinceramente spiega. "Per giocare in Lega Pro in Italia, a poco più del minimo federale, ha preferito il Paraguay".
Ammendola, ex Napoli, è un vero globetrotter.
"Ha scelto la Bulgaria la scorsa stagione e con Marchetti è stato l'unico italiano a restare al Botev Vratsa. Poi a gennaio abbiamo preferito andare in Grecia, lì ha fatto metà stagione all'Iraklis. L'alternativa era l'Italia in una piazza importante o andare all'estero".


Ed è andato, appunto, in Paraguay.
"E' arrivata la proposta dal Paraguay, dal Club Sol de America di Asuncion; l'abbiamo valutata attentamente con le garanzie possibili ed immaginabili. E' stata una proposta interessante da ogni punto di vista ed è una delle società più importanti e storiche del paese e lui è il primo europeo a giocare in Paraguay".
Addirittura?
"Intorno a questa operazione c'è stato grande interesse. Il calcio lì ha grande importanza, sebbene il Paraguay sia 'grande come la Lombardia'. Le grandi formazioni sono quasi tutte di Asuncion, ma per lui è un onore giocare lì. E' nato e si è definito tutto una settimana fa: siamo arrivati là giovedì scorso, avevamo già i contratti in pugno e domenica inizia la prima di campionato del Clausura".

© Riproduzione riservata