Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Conmebol risponde a Messi: "Accuse infondate e false"

La Conmebol risponde a Messi: "Accuse infondate e false"TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
lunedì 8 luglio 2019, 14:51Sudamerica
di Patrick Iannarelli

La CONMEBOL risponde a Messi. L'Organo di competenza che gestisce il calcio sudamericano ha risposto tramite un comunicato ufficiale al numero 10 dell'Argentina, che spesso ha accusato la federazione di essere coinvolta e addirittura pilotata dal Brasile. Nel mirino alcune decisioni che hanno fatto discutere al termine di Brasile-Argentina. Ecco il comunicato:

"Nel calcio a volte si vince e a volte si perde e un pilastro fondamentale del fair play è quello di accettare il risultato con lealtà e rispetto. Lo stesso vale per le decisioni arbitrali, che sono umane e si possono sempre migliorare.

È inaccettabile che a seguito di episodi simili che coinvolgono 12 squadre, tutte a parità di condizioni, sono state lanciate accuse infondate senza una base di verità e che mettono in discussione l'integrità della Copa America.

Queste accuse rappresentano una mancanza di rispetto nei confronti di tutti i partecipanti e dei professionisti che lavorano nella CONMEBOL, istituzione che dal 2016 h lavorato instancabilmente per la trasparenza e per poter sviluppare il calcio sudamericano".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile