Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
ufficiale

Tigre, presi Anzorena, Diaz, Stracqualursi, Simón e Balsas

UFFICIALE: Tigre, presi Anzorena, Diaz, Stracqualursi, Simón e Balsas
sabato 12 giugno 2010, 22:282010
di Fabrizio Zorzoli

Scatenato sul mercato il Tigre del tecnico Ricardo Caruso Lombardi. Il club argentino ha completato gli acquisti dell'esterno destro Gaston Diaz (24), proveniente dall'Atletico Club Colegiales (club paraguiano militante nella Pimera B Metropolitana) e del centrocampista offensivo Horacio David Anzorena (24), che arriva dal Gimnasia y Esgrima de Mendoza (terza divisione argentina). L'attacco è stato invece rinforzato con gli arrivi di Denis Stracqualursi (22) dal Gimnasia La Plata e di Lucas Simón (23) dal Piacenza. Entrambi erano in scadenza di contratto con i rispettivi club, ma passano al Matador in prestito per una stagione con l'opzione d'acquisto, in quanto il loro cartellino appartiene ad un gruppo di impresari, come la maggior parte dei calciatori sudamericani.

L'ultimo colpo è l'aitante attaccante (197 cm) uruguaiano Sebastián Andrés Balsas (24), che è stato prelevato dal Nacional Montevideo in prestito per la stagione 2010/2011. In arrivo anche altri acquisti: gli attaccante Diego Jara del Patronato de Paraná e Fernando Telechea del Santamarina de Tandil, che il tecnico Lombardi ha visto all'opera, come sua consuetudine, durante alcuni provini.
Rientreranno dai rispettivi prestiti il centrocampista Martín Galmarini (dal River) e il difensore Juan Carlos Blengio (dall'Atromitos).
Verso la rescissione il centravanti Braian Rodriguez (23), l'ala mancina Gonzalo Choy González (28) e l'esterno destro uruguaiano Ribaír Rodríguez Pérez (22), tutti arrivati solamente lo scorso gennaio, ma che non hanno convinto.