Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / News
Ternana: Calderini non vestirà il rossoverdeTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com
giovedì 22 giugno 2017, 16:00News
di Marina Ferretti
per Ternananews.it

Ternana: Calderini non vestirà il rossoverde

Si era parlato dell'attaccante del Fondi Elio Calderini come uno dei rinforzi che l'Unicusano avrebbe portato con sè a Terni, invece questa mattina la punta umbra ha firmato un biennale con il Foggia, come si legge nel comunicato ufficiale della società pugliese che vi riportiamo integralmente. 

"Il Foggia Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Elio Calderini, attaccante, nato a Città di Castello (Perugia) il 9 Giugno del 1988. Calderini – 232 presenze in C1 e C2 impreziosite da 53 gol – ha disputato l’ultima stagione con la maglia dell’Unicusano Fondi collezionando 34 presenze e mettendo a segno 8 gol, uno dei quali allo Zaccheria nella gara di andata finita 3-2 per i laziali e che vide proprio Calderini tra i protagonisti della gara. Il Foggia Calcio ha sottoscritto con Calderini un contratto di prestazione sportiva biennale (scadenza 30 giugno 2019) con opzione per il terzo anno. “Sono contentissimo di indossare la maglia del Foggia – le prime parole del neo rossonero – anche perché giocarci contro è sempre stato difficile”. L’ultima volta è successo il 23 Aprile, data storica per il Foggia: “Eh sì, è stato il giorno in cui il Foggia è stato promosso, quel giorno volevo essere del Foggia”. Poco male, il …matrimonio è stato rimandato solo di pochi mesi.
Per Calderini arrivare a Foggia vuol dire anche esordire in B dopo tanti anni di Serie C: “Arrivo tardi in Serie B, è vero, e sarà l’occasione per togliersi tanti sassolini dalle scarpe”. Attaccante esterno, ma non solo: “Ho giocato da attaccante esterno, ma anche a centrocampo, di gol non ne ho mai fatti tantissimi – in realtà sono 53 – e poi mi piace anche far fare gol agli altri”.
Benvenuto in rossonero Elio Calderini".