Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / Editoriale
La Ternana ha scelto, in arrivo De Canio TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 21 febbraio 2018, 10:00Editoriale
di Redazione TernanaNews
per Ternananews.it

La Ternana ha scelto, in arrivo De Canio 

Non deve essere stato semplice prendere questa decisione. Ma come si diceva qualche tempo fa, la cosa più importante è fare il massimo per cercare di invertire la tendenza. E obiettivamente in questo momento la tendenza bisogna invertirla. 
Purtroppo Mariani, pr una serie di circostanze anche non interamente dipendenti dalla sua volontà e dalle sue capacità non è riuscito a risollevare la Ternana. Bandecchi ci ha creduto subito. Lo ha confermato con forza. Poi riflettendo ha capito che le possibilità si assottigliavano sempre di più e che bisognava intervenire in maniera decisa. Sono stati giorni di grandi consultazioni con il presidente Ranucci per gestire al meglio la situazione e ancora una volta Bandecchi parlerà alla piazza spiegando la scelta. 
Quello che colpisce rispetto al passato è proprio il nome del successore di Mariani: Luigi De Canio. Era in pole position qualche ora fa, è diventato praticamente candidato unico adesso. 
E se tutto va come deve andare, oltre ai ringraziamenti per Mariani (che tornerà a fare l’allenatore della Primavera) che non sono di rito ma sentiti e dovuti, si aprirà una nuova pagina con De Canio. Allenatore esperto, anche allenatore manager nella sua carriera.

Uomo elegante ed educato che ha moltissima esperienza e che è in grado di poter aumentare quella della Ternana targata Unicusano. Eh sì perché la differenza con gli altri allenatori è nella durata del contratto. De Canio non viene a Terni per tre mesi e poi vediamo quello che succede. De Canio viene per costruire qualcosa di interessante e di prospettiva. Naturalmente con la voglia di rimanere in B, ma con la consapevolezza di proseguire il lavoro insieme, anche se le cose dovessero andare male. Ecco la forza di questa scelta: il futuro. Il futuro insieme a una persona sicuramente di spessore. 
Questo è l’auspicio. Dopo decisioni comprensibili, ma sempre prese tenendo conto di altre logiche più che di quelle calcistiche, la Ternana cambia passo. Con la speranza che per quest’anno non sia tropo tardi...