Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / In Primo Piano
Ternana-Albinoleffe, De Canio: “Bene per la vittoria, ok per l’impegno ma dobbiamo migliorare”
mercoledì 17 ottobre 2018, 20:54In Primo Piano
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it

Ternana-Albinoleffe, De Canio: “Bene per la vittoria, ok per l’impegno ma dobbiamo migliorare”

Gigi De Canio ha commentato la vittoria della Ternana nella sala stampa del Liberati: “Loro sono stati bravi nel contenimento, hanno fatto valere per tutta la partita le loro qualità e stavano portando a casa un pareggio. Ma noi non abbiamo rubato nulla. Purtroppo però, se sotto il profilo dell’impegno ci siamo, vorrei ci fosse più sicurezza nella fase di palleggio. Si sbagliano troppi passaggi e si perde un po’ di sicurezza. Ok il risultato ma dobbiamo raggiungere la migliore condizione fisica e speriamo di recuperare qualche giocatore”.

“Mi aspettavo questo tipo di partita ma abbiamo sbagliato troppo. Non gli abbiamo concesso contropiedi. La Serie C è anche questa”.

Ieri aveva chiesto alla squadra di giocare con semplicità: “Non vorrei essere ripetitivo. Noi stiamo facendo davvero qualcosa di ottimo. I meccanismi non si ritrovano dalla sera alla mattina quando cambi tanto. Poi la palla scotta quando vuoi ottenere il risultato è rischi di perdere lucidità. Questi risultati fanno bene alla classifica, daranno più convinzione. Poi è un problema di personalità e di ruolo. Se ti mancano così tanti centrocampisti  è un problema anche per chi li sostituisce”. 

Tanti errori tecnici: “In questo momento è il nostro peggior nemico. Non siamo una squadra fisica, noi giochiamo e per farlo dobbiamo ritrovare lucidità e fluidità anche con i giocatori che ora sono fuori”.

L’importanza della vittoria: “Tutte queste considerazioni le ripeto, non è facile ripartire dopo aver cambiato tanti giocatori. Nonostante questo stanno facendo bene e si stanno impegnando”.

I numeri sono positivi dopo le prime 4 partite: “Non mi interessa oggi il punto in più o in meno per quanto importante sia perché conosco la forza della squadra. In ritiro ci siamo allenati con 10-11 giocatori. Contro il Pontedera non avevo sostituzioni in panchina. Ora ci sono giocatori che non giocavano da tempo, abbiamo cambiato spesso preparazione, ma tutto questo ha creato enormi difficoltà. Quando una squadra lavora insieme da anni è un gruppo consolidato, quando si cambia tanto anche l’allenatore deve conoscerli meglio negli allenamenti. Dopo uno sa cosa può dare ogni singolo giocatore, poi le partite aiutano, quella di oggi sotto il profilo caratteriale è importantissima”.