Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / In Primo Piano
Ternana-Imolese, Gallo: "Dobbiamo vergognarci ma possiamo solo andare avanti"
domenica 17 marzo 2019, 19:17In Primo Piano
di Michele Di Girolamo
per Ternananews.it

Ternana-Imolese, Gallo: "Dobbiamo vergognarci ma possiamo solo andare avanti"

La conferenza stampa di mister Gallo dopo la sconfitta interna contro l'Imolese:

Mister, aveva detto di aver intravisto segnali positivi, eravamo tutti fiduciosi, ma questo è stato un po' uno schiaffo.
E' stato uno schiaffo pesante, non mi aspettavo una prestazione di questo tipo, la vergogna è grande e la sento addosso. Non possiamo andare avanti in questo modo, dobbiamo ammettere che abbiamo fatto cagare, che un approccio di questo tipo è stato una vergogna, possiamo solo prenderci le nostre responsabilità e stare zitti.

Ma i giocatori si vergognano?
Io parlo per me, Fabio Gallo si vergogna di aver assistito ad una partita di questo tipo. Questo però non vuol dire mollare, sarebbe troppo facile, io sono abituato ad affrontare queste situazioni a testa alta. A fine primo tempo ho parlato con questo tono alla squadra, di cercare di perdere con dignità perchè non c'èra altro da fare.



Si aspetta provvedimenti, tipo ritiro?
Non lo so, non abbiamo parlato di cose punitive, ma della prestazione e di come aiutare questa squadra. Trovare la soluzione non è semplice è un compito difficile che dobbiamo portare avanti e farlo velocemente. Quello che servirà non verrà lasciato al caso.

Sembrano situazioni già vissute e tutti i rimedi hanno portato alla situazione attuale, come pensi di riprenderla  e come è stata possibile una prestazione del genere?
E' complicato, dovrò fare scelte a prescindere dal sistema di gioco, ancora di più chi ha gli attributi, ma è difficile in questo momento. Dobbiamo fare quadrato noi, non sarà semplice smaltire questa sconfitta, però bisogna farlo sennò non si può fare il calciatore.
Non so darmi un perchè di questo approccio, l'ha squadra in settimana ha lavorato bene, però in riscaldamento non stavano preparando la partita con la tensione giusta, fare una buona settimana e poi sbagliare il giorno della partita è un casino.


Sembra che chi fa un errore condizioni tutta la squadra e non si riesca a rimediare
E' vero, è troppo facile farci gol, sono cose che uno prova, che uno fa, però poi i fatti dicono questo, è difficile dare una spiegazione. L'unica cosa che posso dire è che voglio andare avanti, perchè è l'unica cosa che questa squadra può fare